Responsive Ad Slot

Il Patriarca chiuso per flop? Nessuna seconda stagione secondo il cast

Il Patriarca chiude con una trama incompleta... che non si risolverà mai? Il cast parla della seconda stagione.

domenica 21 maggio 2023

/ by Tv Italiana
il patriarca canale5 fictionCosa c'è di peggio di una serie tv che finisce con una trama che si conclude con un gigantesco buco narrativo? Questo è quanto capitato alla fiction di Canale Cinque Il Patriarca, andata in onda fino alla scorso venerdì 19 maggio con gli ultimi due episodi della prima stagione. La serie interpretata da Claudio Amendola si conclude con un cliffangher che, oltre a lasciare aperte tutte le storie dei protagonisti, avrebbe dovuto presagire la realizzazione di una seconda stagione... che purtroppo non ci sarà stando a quanto rivela lo stesso cast della fiction.

Attraverso un post pubblicato su Instagam, infatti, Raniero Monaco di Lapio ha fatto sapere ai fan della fiction che la seconda stagione è stata cancellata. Queste le sue parole:

Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno seguito con passione e grazie di tutte le belle parole spese per il mio operato… è stato faticoso ed enormemente soddisfacente lavorare con un cast eccezionale da cui ho potuto rubare e migliorare! Un grazie speciale a Claudio Amendola della fiducia [...] Purtroppo non ho nessuna spiegazione per questa decisione presa /di cancellare la serie, ndr.).

La ragione potrebbe risiedere nei bassi ascolti maturati da Il Patriarca. La fiction la salutato il pubblico con un ultimo appuntamento al 16% di share e 2.6 milioni. Forse queste cifre non bastano a riconfermare Il Patriarca per una seconda stagione? Rumor vogliono che gli autori fossero pronti addirittura ad una terzo capitolo della fiction dando per scontato che la seconda stagione si sarebbe realizzata.


Una occasione mancata per Mediaset ma una grande occasione per Netflix. La serie è già disponibile con la prima e la seconda stagione sulla piattaforma online con il nome Vivere Senza Permesso (la serie originale iberica da cui è tratta quella italiana); cercando la serie nel catalogo scoprirete che in Vivere Senza Permesso trame, nomi dei protagonisti e vicende sono speculari. Se volete capire com'è andata a finire la storia di Nemo e della sua famiglia, quindi, non vi resta che andare sul sito del "tudum".

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo