Responsive Ad Slot

Vivere non è un Gioco da Ragazzi: la trama della nuova fiction Rai con Claudio Bisio

La trama di Vivere non è un Gioco da Ragazzi: la nuova fiction di Rai Uno con Claudio Bisio.

lunedì 15 maggio 2023

/ by Tv Italiana

vivere non è un gioco da ragazzi fiction rai

Dal produttore di Mare Fuori, arriva su Rai Uno una nuova fiction sul mondo dei giovani e delle loro mille difficoltà: il titolo è Vivere non è un Gioco da Ragazzi, in onda da stasera - 15 maggio - in prima serata su Rai Uno. Nel cast Stefano Fresi, Nicole Grimaudo e la partecipazione speciale di Claudio Bisio. Scopriamo insieme la trama di Vivere non è un Gioco da Ragazzi nel prossimo paragrafo.

Vivere non è un Gioco da Ragazzi: la trama
Lele, 18 anni, bravo ragazzo di umili origini, frequenta il liceo con i figli dell’élite bolognese ed è innamorato di Serena, bellissima, intelligente e perfetta reginetta della scuola. Invitato una sera in discoteca da Serena e dal suo gruppo di amici, Lele per fare colpo su di lei prende una pasticca di Mdma. Risucchiato nel mondo delle discoteche e della droga, Lele rimane però presto senza soldi e, per continuare a frequentare Serena, si ritrova a comprare le pasticche nel suo quartiere e a rivenderle in discoteca al doppio del prezzo. Una sera vende una pasticca al suo amico Mirco, che viene trovato morto il giorno dopo proprio a causa della droga. Per Lele, corroso dai sensi di colpa perché convinto di essere l’assassino di Mirco, inizia un calvario che stravolge il rapporto con Pigi, suo migliore amico, con Serena e con i genitori. Anche il resto del gruppo, legato da un patto di omertà volto a custodire il segreto sull’uso di droghe, vive una profonda crisi che porta ciascun membro a fare i conti con la verità e con i propri fantasmi interiori. Dopo molte vicissitudini, dolori e scoperte, Lele decide di liberarsi dal peso delle menzogne e dal senso di colpa. Perciò confessa tutto prima al padre e poi al poliziotto Saguatti. La sua confessione scatenerà una sorta di “epidemia di verità” che porta tutti i principali personaggi a fare i conti con i propri segreti.

Vivere non è un Gioco da Ragazzi: la prima puntata
Nel primo episodio. Lele ha 18 anni, è un bravo ragazzo, vive a Bologna in periferia ma va in un liceo del centro coi figli dei ricchi. Il padre artigiano è appena stato truffato da un imprenditore senza scrupoli e la paghetta di Lele è bassa. Ma è innamorato di Serena, che gli sfugge per un suo problema segreto. Per uscire con lei Lele sperimenta le droghe e inizia a vendere una pasticca a settimana perché non ha i soldi per le serate. Ma una sera dà una “pasta” all’amico Mirco che viene trovato morto.


Nel secondo epidodio. Lele si sente un assassino, vorrebbe confessare ma il suo amico del cuore Pigi, figlio di un penalista, lo convince a non farlo. Iniziano i tormenti della sua coscienza, uniti a pericoli più concreti: un poliziotto ambiguo sospetta di lui e vuole farlo confessare, gli spacciatori da cui ha comprato la pasticca minacciano di ucciderlo se parla. E due genitori già alle prese con mille guai vedono sparire il loro figlio in un tunnel di angosce di cui nulla è dato sapere.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo