Responsive Ad Slot

Affari Tuoi 2024: De Martino introduce il gioco delle due carte

Oltre ai ritorno dei pacchi di cartone, De Martino porta dentro Affari Tuoi un gioco con le carte.

sabato 27 luglio 2024

/ by Tv Italiana

affari tuoi 2024 nuovo logo

Al contrario di quanto ammesso dallo stesso conduttore in alcune recenti interviste, la prima edizione di Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino avrà delle novità. La prima la sappiamo già: le valigette blu introdotte da Amadeus verranno sostituiti dai vecchi pacchi azzurri in cartone annodati da spago e cera lacca rossa. Questa modifica porterà al programma ad una ovvia seconda novità: il cambiamento radicale dell'ultimo logo che appare nella sigla del programma: anche lì tornerà la scatola celeste ma sormontata dal titolo del programma realizzato come una insegna al neon. Un  dettaglio che potrebbe essere ripreso anche in studio nel vari schermi rettangolari che compongono la scenografia dello studio. Ma non è tutto: il gioco si arricchirà di un piccola meccanica aggiuntiva, ovvero il gioco delle due carte.

Nel corso della partita, infatti, il concorrente potrebbe non ricevere la telefonata del dottore ma la possibilità offerta dal conduttore di giocare al gioco delle due carte: De Martino porterà al tavolo due carte coperte e il concorrente potrà sceglierne una; se la carta scelta celerà la scritta "offerta", il Dottore chiamerà per fare obbligatoriamente una offerta economica al concorrente. Al contrario, se dietro la carte compare la scritta "cambio", al concorrente verrà data la possibilità di cambiare il proprio pacco (ma non sarà obbligato a farlo).

Una novità che di fatto non sembra affatto una miglioria nel programma ma, anzi, un appesantimento in più ad una liturgia che nell'ultimo anno e mezzo ha funzionato proprio in quanto snella e asciutta. E siccome c'è sempre tempo per allungare il brodo, ai concorrenti verrà concessa anche la possibilità di consultare persone presenti in studio prima di effettuare scelte o chiamare pacchi da eliminare. Semplici persone del pubblico? Ulteriori parenti? Oppure celebrità? 

Infine, stando allo spot in circolo da qualche ora, ad Affari Tuoi torna il telefono fisso che sostituisce lo smartphone introdotto da Amadeus. Guarda il video qui sotto.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo