Responsive Ad Slot

Il Commissario Ricciardi 3: in onda entro l'estate 2025 svela Lino Guanciale

Lino Guanciale svela quando sarà in onda sulle reti Rai la terza stagione de Il Commissario Ricciardi.

mercoledì 24 luglio 2024

/ by Tv Italiana

Il Commissario Ricciardi 3

Abbiamo già avuto modo di vedere le numerose fiction e serie tv che saranno in onda sulle reti Rai a partire dal prossimo autunno 2024 con uno specifico articolo - che trovate cliccando qui - ma quali sono le serialità che invece arriveranno dopo le festività natalizie?  Fra le tante c'è sicuramente Il Commissario Ricciardi, che tornerà sulle frequenze di Rai Uno con la sua terza stagione. Proprio a questo proposito, il protagonista Lino Guanciare ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso della sua ospitata al Giffoni Film Festival 2024. Leggiamo insieme le sue parole.

Il Commissario Ricciardi 3: in onda entro l'estate 2025

Quando andrà in onda Il Commissario Ricciardi 3? Lino Guanciale ha risposto senza esitazione a questa domanda:

La nuova stagione del Commissario Ricciardi arriverà nella seconda parte della stagione televisiva 2024 - 2025, abbiamo finito di girare a fine maggio e ora è tutto in post produzione. Sarà la stagione più completa, quella della svolta, quella in cui l’evoluzione di Ricciardi si compie e il processo di avvicinamento alle persone, nonostante il suo pessimo carattere, si realizza [...] È anche la stagione dagli esiti più dolorosi, ma forse anche per questo è molto vicina alle difficoltà emotive di tutti, c’è una confessione importante e un matrimonio, momento tra i più significativi

Insomma, i fan di questo crime in costume dovranno aspettare il prossimo inverno così come capitato nei precedenti due capitoli della saga: la prima stagione andò in onda fra gennaio e marzo 2021 mentre la seconda stagione fu trasmessa interamente nel mese di marzo 2023.

Sempre a proposito di fiction Rai, in sala hanno chiesto a Lino Guanciale che ricordi ha della sua presenza nel cast di Che Dio ci Aiuti in cui lo abbiamo visto in scena fra la seconda e la quarta stagione:

Mi riempie d’orgoglio parlarne. A questa serie devo moltissimo, è stata la mia prima esperienza televisiva importante. In quel momento avevo due proposte, ma ho scelto Che Dio ci Aiuti per Elena Sofia Ricci, la conoscevo sin dai miei inizi, sapevo che sarebbe stata una maestra e anche una spalla. Mi lega a lei una profonda stima professionale e un grande affetto umano. Auguro a tutti di incontrare una persona come lei.

Perché ha lasciato Che Dio ci Aiuti? L'attore spiega anche questo:

Sono stato io a decidere di lasciare la serie. I meccanismi di mercato portano i prodotti al loro lento esaurimento. Io preferisco lasciare prima che diventi poco interessante per me e per gli altri. Meglio lasciarsi con dolore quando ci si vuole bene che abbandonarsi con indifferenza.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo