Responsive Ad Slot

Pomeriggio 5 rimasto senza inviati? In collegamento giornalista di un'altra testata

Pomeriggio 5 non ha inviati disponibili in Calabria: ne assolda uno dalla testata LaC News 24,

giovedì 18 luglio 2024

/ by Tv Italiana

Pomeriggio 5 news branchetti

Questa settimana si è aperta con un notizia di cronaca nera davvero molto macabra: a seguito di una indagine, sono stati ritrovati i corpi di due gemellini defunti in un armadio. L'accaduto è stato raccontato dai principali programmi televisivi che si occupano di cronaca ed attualità con dibattiti in studio e collegamenti nella città in cui è avvenuto il fatto, ovvero Reggio Calabria. In quel di Mediaset devono esser stati colti di sorpresa dalla notizia in quanto non disponevano di un inviato sul posto. Il problema tecnico è stato risolto adottando una soluzione insolita: eleggere ad inviato Mediaset una giornalista di una testata locale. E con che risultati...

Il tutto è accaduto nel corso della puntata di lunedì 15 luglio di Pomeriggio 5 News, la versione estiva del programma Mediaset condotto da Simona Branchetti. Il talk si è occupato della notizia dando la parola alla loro inviata, ovvero la giornalista Elisa Barresi, che pur svolgendo in diretta tv il ruolo di corrispondente per il Biscione in realtà è stata descritta  - anche nel sottopancia - come giornalista della testata locale LaC News 24.

A sottolineare la soluzione palesemente precaria del collegamento è stato anche un secondo fattore: la messa in onda della corrispondente calabrese è stata costellata da problemi audio e soprattutto da una qualità di ripresa parecchio insufficiente, probabilmente dovuta ad una connessione internet non molto performante. 

Tutta colpa di qualche inviato andato in ferie? A Mediaset sono finiti gli inviati?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo