La terza edizione di 100% Italia partirà dalla fine, ovvero da un torneo dei campioni. Questa è l'insolita novità annunciata da Nicola Savino sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: il nuovo ciclo di appuntamento con il gioco dei sondaggi di TV8 sarà in onda a partire dal prossimo lunedì 9 settembre con un torneo che vedrà gareggiare i campioni delle scorse due annate del programma. La gioia di rivedere i volti più noti del quiz sarà anche un modo per abituare il pubblico alle novità introdotte in questa nuova edizione: ci sarà un nuovo gioco ed una nuova scenografia per la manche finale.
100% Italia: le novità della terza edizione
Il nuovo gioco che verrà introdotto in 100% Italia sarà La Scelta e Nicola Savino lo descrive con queste parole:
Abbiamo introdotto un nuovo gioco che si chiama “La scelta”. In un sondaggio con tre risposte, i concorrenti hanno il potere di “rifilare” alla squadra avversaria quella che ritengono la meno votata. Attenzione però: se si sbagliano, finiranno col regalare loro punti e soldi.
Oltre all'inedita meccanica dei punti, il conduttore ci racconta anche che il gioco finale - che dovrebbe essere sempre il "Se ti dico" - avrà per la seconda volta una nuova scenografia studiata ad hoc: un tavolo.
Nel gioco finale cambia addirittura la scenografia: per la prima volta siamo seduti a un tavolo, le luci si abbassano... Siamo anche più vicini e quindi percepisco tutta la tensione dei concorrenti.
Il Torneo dei Campioni e queste piccole novità riusciranno ad invertire la rotta anche sotto il profilo degli ascolti? Solo due settimane dopo il loro esordio, su NOVE arriverà Amadeus con Chissà Chi È.
Nessun commento
Posta un commento