Circa un anno fa c'era stata una grande discussione attorno ai profili social di Che Tempo Che Fa, tenuti in "ostaggio" dalla Rai fino ad oggi a causa di un compenso troppo esoso che NOVE avrebbe dovuto pagare per acquistare le pagine di proprietà della Rai. Nonostante le proteste, Fabio Fazio e il suo staff hanno dovuto ricostruire da zero la loro presenza sul web grazie anche al grande apporto di Warner Bros Discovery Italia che ha dalla sua un pubblico particolarmente molto attivo sui social. Ma adesso che il programma è n vacanza, come vengono usate le suddette pagine social? Quest'estate i profili Facebook, Instagram, Twitter e TikTok sono adoperate al fine di bombardare i fan del talk di Fazio con aggiornamenti di ogni genere sulle Olimpiadi di Parigi 2024. Spesso anche in maniera piuttosto fastidiosa.
Sono passati poco più di sei giorni dalla cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e tutte le pagine social a marchio Che Tempo che Te sembrano esser diventata la succursale di TuttoSport: in così poco tempo, il programma ha bombardato il suo pubblico con ben 74 post su Instagram, altrettanti 74 post su Facebook ma anche 68 post su Twitter e 6 video pubblicazioni su TikTok. Per un totale di 222 post in meno di una settimana. Un numero di post fuori misura mai raggiunto nemmeno quando il programma è in onda.
Se già di per sé la suddetta inondazione di post - fatta puramente per accalappiare follower e interazioni - stride parecchio con il fatto che il tutto si sta consumando sulla pagina di un talk show di interviste, dubbi sorgono anche sui suddetto contenuti caricati sulle pagine di responsabilità di WBD Italia: foto e video rubati da profili di atleti, da agenzie fotografiche o di spettatori presenti nelle varie arene e dunque potenzialmente scaricate e ricaricate senza alcuna reale autorizzazione.
L’emozionante video di Vanessa Ferrari che festeggia lo storico argento della nazionale italiana di ginnastica artistica femminile 🥹🇮🇹 #Italgym #Paris2024 pic.twitter.com/eEPNEwW4qU
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) July 30, 2024
Nessun commento
Posta un commento