Cristina D'Avena è finalmente tornata a dare la sua voce per la sigla di un cartone animato. Dopo l'inedita collaborazione con Disney Channel Italia per la serie 101 Dalmatian Street nel 2019, la cantante è tornata in sala d'incisione per un nuovo progetto Mediaset in onda prossimamente sul canale Cartoonito. La serie animata in questione si chiama C'erano una volta gli Oggetti, un cartoon realizzato in Francia e in onda il prossimo autunno sulla rete tematica Mediaset. Ad ufficializzare il tutto è stata la stessa D'Avena attraverso i suoi profili social ufficiali.
C'erano una volta gli Oggetti: in autunno su Cartoonito
C'erano una volta gli Oggetti (Il était une fois... ces drôles d'objets, titolo originale) è l'ultimo capitolo di una lunga saga nata in Francia dalla serie cult Siamo Fatti Così - Esplorando il Corpo Umano. Anche in questo nuovo capitolo, ritroveremo il barbuto Maestro affaccendato a raccontare ai suoi giovani amici la storia dietro a oggetti e cose di uso comune.
Qui di seguito, la sigla di C'erano una volta gli Oggetti cantata da Cristina D'Avena.
Nelle 78 puntate della durata di appena sette minuti ciascuna, il Maestro ci porterà alla scoperta di com'è nata la tavoletta di cioccolata, chi ha costruito la bicicletta e qual è la storia dietro alla penna a sfera, agli ombrelli, alle chiavi, come sono nati i pannolini e persino com'è sono arrivati i terrestri a costruire e a lanciare nello spazio un satellite. Nei tanti episodi, realizzati nel 2022 e trasmessi per la prima volta nel 2023, è stata dedicata una puntata anche alla mascherina chirurgica a seguito della pandemia che ha sconvolto tutta Europa.
Qui di seguito, le prime immagini di C'erano una volta gli Oggetti distribuite da France Télévision.
Nessun commento
Posta un commento