Kasia Smutniak annuncia di voler abbandonare il mondo della recitazione. La dichiarazione piovuta con un fulmine a ciel sereno è stata racconta in una intervista pubblicata ieri, 5 agosto 2024, sulle pagine del quotidiano La Stampa. Di origini polacche ma oramai di adozione romana, la 44enne ha deciso di compiere questo passo a seguito del suo esordio alla regia con il documentario "Mur" in cui racconta la triste storia legata ad un muro di 186 km costruito dal Governo della Polonia per ostacolare l'avanzata dei migranti provenienti dalla vicina Bielorussia.
Ecco cosa ha dichiarato Kasia Smuniak a proposito della sua volontà di smettere i panni di attrice:
Sono entrata in un'altra fase della mia vita e ho sentito l'esigenza di smettere. Ci avevo provato anche prima, ma ogni volta mi bloccavo e risalivo sulla giostra come un criceto. Non voglio più fare l'attrice e penso sia la decisione più punk che ho preso anche perché l'ho maturata in un momento bellissimo della mia carriera. Da più di vent'anni racconto storie e ho creduto davvero, ogni volta, che valesse la pena raccontarle. A un certo punto la realtà che mi circondava, le persone che incontravo, le loro vicende, mi sembravano più interessanti di quelle che mi capitava di interpretare.
E fra i ruoli evidentemente meno interessanti della vita reale c'è molto probabilmente anche Livia Drusilla, il personaggio che l'attrice ha interpretato nel suo ultimo lavoro per la tv Domina, serie tv andata in onda in esclusiva sulle frequenze di Sky Atlantic.
Con l'addio alle scene di Kasia Smutniak, la terza stagione - ad oggi ancora mai confermata - può dirsi definitivamente cancellata?
Nessun commento
Posta un commento