Sta per volgere al termine l'amatissima serie tv internazionale L'Amica Geniale: basato sui romanzi di Elena Ferrante, la fiction sarà disponibile on demand sulla piattaforma MAX a partire dal prossimo 9 settembre mentre da noi in Italia bisogna aspettare l'11 novembre per la prima visione assoluta su Rai Uno per poter gustare questo attesissimo finale di stagione. A meno di un mese dallo sbarco sulla piattaforma del gruppo Warner Bros Discovery, MAX ha diffuso su YouTube il video trailer con le prime immagini in lingua italiana della serie. Guarda il video qui in alto.
L'Amica Geniale 4: la trama
Grazie a quanto annunciato all'evento di presentazione dei palinsesti Rai, conosciamo già alcuni importanti accenni di trama di questo capitolo finale della serie tv orgogliosamente italiana:
Elena e Lila, amiche geniali della saga letteraria e televisiva di successo internazionale, tornano per un ultimo avvincente capitolo sulla loro età adulta. Le due protagoniste hanno ormai alle spalle vite piene di avvenimenti, scoperte, cadute e “rinascite”. Ambedue hanno lottato per uscire dal rione natale, una prigione di conformismo, violenze e legami difficili da spezzare. Elena è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e poi separata, ha avuto due figlie e ora torna a Napoli per inseguire Nino, che si è di nuovo materializzato nella sua vita. Lila è rimasta a Napoli, più invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una sorprendente carriera da imprenditrice informatica ed esercita più che mai il suo affascinante e carismatico ruolo di leader nascosta, temuta e rispettata nel rione (cosa che la porterà tra l’altro allo scontro con i potenti fratelli Solara). Attraverso nuove prove che la vita pone loro davanti, scoprono in sé stesse e nell’altra nuovi aspetti delle loro personalità e del loro legame d’amicizia
Nessun commento
Posta un commento