Responsive Ad Slot

Sanremo 2025: Carlo Conti esclude la serata cover dai voti per il vincitore finale

Ultime novità sul regolamento di gara di Sanremo 2025: le nuove mosse di Carlo Conti.

martedì 20 agosto 2024

/ by Tv Italiana

Carlo Conti e il suo gruppo di lavoro si stanno adoperando a più riprese al fine di mettere al punto il nuovo regolamento del Festival di Sanremo, di scena il prossimo febbraio 2025 su Rai Uno. Negli scorsi mesi era già stato reso noto che differentemente dalle passate edizioni, il concorso torna ad avere due gironi distinti: da un lato quello dei Big e dall'altro quello delle Nuove Proposte. Quest'oggi 20 agosto 2024 - con la pubblicazione della prima bozza ufficiale di regolamento - Rai ha reso noti altri importanti dettagli fra cui uno richiesto da tempo: la serata cover non inficerà nei risultati della gara.

Sanremo 2025: la serata cover dal voti per il vincitore finale
Dopo le grandi polemiche scatenate negli scorsi anni attorno a Geolier e Gianni Morandi, la direzione artistica di Sanremo 2025 affidata a Carlo Conti ha cancellato ogni traccia di regola riguardante il fatto che i voti della speciale serata cover possa influenzare i risultati di voto della seguente serata finale. A fine della serata cover del venerdì, il conduttore annuncerà l'interpretazione vincitrice della puntata che nulla avrà a che vedere con il resto della kermesse.

I Big potranno essere votati dal pubblico attraverso il televoto, ma anche dalla Sala Stampa, tv e web e dalla Giuria delle Radio nelle prime tre serate e nella puntata conclusiva. I cinque artisti che avranno raggiunto il punteggio più alto, si rimetteranno in gioco in una nuova votazione: i nuovi voti verranno sommati a quelli raccolti nelle precedenti serate creando una nuova maxi classifica finale. Segnaliamo, infine, che è assente anche per stavolta la Giuria Demoscopica.

Il regolamento completo è consultabile sul sito web Rai del Festival di Sanremo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo