Oltre ad aver realizzato tutte le dirette delle Olimpiadi di Parigi 2024, la tv di stato francese France Télévisions si adopererà dalla prossima settimana per mandare in onda anche le Paralimpiadi, ovvero le Olimpiadi con gare e sport a cui possono accedere atleti affetti da disabilità. Ma la volontà del media francese di darà spazio alle cosiddette diversità non passa solo dai "JO" me anche dai palinsesti televisivi in onda dal prossimo settembre sulle loro frequenze. Una notizia che ha fatto piacere a molti francofoni è stata la decisione di dare un nuovo volto al famosissimo quiz SLAM, che presto vedrà alla conduzione Théo Curin, un ex atleta paralimpico e da alcuni anni protagonista del piccolo schermo.
Théo Curin : chi è il conduttore disabile della tv francese
Théo Curin - paralimpico dai tempi di Rio 2016 - ha 24 anni ed è stato costretto all'amputazione di braccia e gambe in seguito ad una forte meningite scaturita quando aveva appena 6 anni. Dopo 10 anni di riabilitazione e rieducazione all'uso dei propri arti, il giovane ha inseguito il suo sogno collezionando partecipazioni in vari eventi sportivi arrivando in seguito a diventare uno dei volti più noti dei "handisport". Da 2019 è iniziata a pieno titolo la sua avventura in tv, prima con il programma sulla salute Le Magazine de la Santé e in seguito come concorrente per Pechino Express (assieme alla mamma). Ha militato in alcuni programmi per bambini e recentemente lo abbiamo visto alla conduzione di un divertente format dove è intervistatore ma anche l'autista nello speciale talk on the road Théo Le Taxi realizzato per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Da settembre 2024 sarà il nuovo conduttore di SLAM: un divertente quiz televisivo dove due sfidanti ed un campione si sfidano ad azzeccare le definizioni che portano al completamente di vari cruciverba.
Nessun commento
Posta un commento