Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2024 parte da due puntate casting: le novità della 12esima edizione

Sono tre le novità di Bake Off Italia 2024: un nuovo premio, due puntate casting e il nuovo giudice della prova tecnica.

giovedì 5 settembre 2024

/ by Tv Italiana


Le porte del tendone più amato della tv stanno per riaprirsi: arriva la dodicesima edizione di Bake Off Italia: il cooking show in onda da venerdì 6 settembre in prima serata su Real Time (canale 31).  Sono tre le novità di questa nuova edizione: la prima è la presenza di un ospite fisso nella prova tecnica, ovvero il pasticcere Iginio Massari, che porterà la sua grande esperienza e il suo sguardo critico sotto il tendone; inoltre, in questa stagione il cast dei concorrenti in gara non sarà definito fin dall’inizio ma verrà decretato nel corso di due puntate di selezioni. Gli iniziali 30 aspiranti concorrenti verranno decimati fino alla formazione dei 14 concorrenti effettivi di questa edizione.

Dopo le prime due puntate di selezioni, la competizione continuerà nella sua formula tradizionale: i concorrenti dovranno affrontare la prova creativa, la prova tecnica alla presenza di Iginio Massari in giuria, e la prova sorpresa. Il tema di questa edizione sarà l’olimpo della pasticceria. Solo a Bake Off Italia si concentra il meglio della pasticceria e del mondo bakery, a partire proprio dai talenti che, negli anni, hanno fatto parte del programma: i giudici prima di tutto, i concorrenti, ma anche gli ospiti e le personalità che hanno varcato la soglia del tendone. E la gara quest’anno non potrà essere da meno, perché l’asticella si fa sempre più alta!

Terza ed ultima novità è il premio messo in palio: il miglior pasticcere amatoriale d’Italia porterà a casa l'ambito titolo, una fornitura per un anno di cioccolato, un corso di pasticceria e per la prima volta anche una selezione di attrezzatura ed elettrodomestici professionali.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo