Responsive Ad Slot

Clelia D'Onofrio fuori da Bake Off Italia dopo 11 edizioni

Dopo 11 edizioni, Clelia D'Onofrio è fuori dal cast di Bake Off Italia. Sostituita da una voce fuori campo.

venerdì 20 settembre 2024

/ by Tv Italiana

Clelia D'Onofrio  bake off italia 2024

Bake Off Italia perde un importante pezzo della sua ultradecennale storia: a partire da quest'anno il critico gastronomico Clelia D'Onofrio non fa più parte della trasmissione. La prova della sua assenza l'abbiamo avuta ufficialmente nel corso della terza puntata di Bake Off Italia 2024 in cui lo spazio dedicato al racconto della storia dei dolci oggetto della prova creativa è stato mantenuto ma ora vede protagonista una voce fuori campo e una sequenza di varie immagini di repertorio. Il gentile sorriso di Clelia dalla sua postazione allestita nei giardini di Villa Borromeo D'Adda è stata soppressa anch'essa. 

Bake Off Italia 2024: assente Clelia D'Onofrio
Una scelta che certamente farà sobbalzare sulla sedia i fan di Bake Off Italia visto che la giornalista 86enne di Ascoli Piceno è stata uno dei padri fondatori del programma: è stata giudice dal 2013 fino al 2021 mentre dal 2022 il suo impegno si è ridotto a quello di semplice narratrice. Al momento non ci sono ragioni ufficiali relative alla cancellazione del suo ruolo nel programma ma è ipotizzabile che vista la sua età sarebbe stato davvero complicato farle assaggiare circa 14 torte per ogni prova, e non tutte sempre riuscitissime.

Nell'edizione in corso - la dodicesima - il cast di Bake Off Italia si è arricchito di un altro  giudice, il pasticcere Iginio Massari, che si occuperà di annunciare il tema della prova tecnica e di passare fra i banconi per dispensare consigli e ramanzine. I giudici sono però affidati agli altri tre giudici residenti, ovvero Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo