Netflix Italia e Netflix Francia hanno litigato per colpa di Emily in Paris 4? Sì, ma per una divertente gag da diffondere sui social. La nota rivalità fra le due nazioni è stato il pretesto per promuovere con fare campanilistico la serie tv Lily Collins che proprio in questa quarta stagione è approdata per la prima volta a Roma. Tutto è partito quando la divisione francese della piattaforma ha pubblicato sul loro profilo ufficiale Instagram un messaggio con una scena italiana della serie accompagnata dal seguente testo: "Roma e la Fontana di Trevi potranno mai essere scintillanti quanto la Tour Eiffel?". Alla domanda, è seguita la risposta di Netflix Italia con dal rispettivo profilo social.
Emily in Paris 4: Netflix Italia 'litiga' con Netflix Francia via Instagram
"Forse no, ma a noi basta la vista del Colosseo per illuminare ogni cosa" ha replicato Netflix Italia alla sorella francofona. E la contro-riposta di Netflix Francia non è di certo tardata ad arrivare:
Le due città sono magiche ma il cuore di Emily appartiene a Parigi.
Netflix Italia non se l'è fatto ripetere una seconda volta, e ha subito risposto:
Ma come dice Luc: Italians Do It Better!
Questo divertente scambio di pareri, che gioca molto sul campanilismo fra le due nazioni, è stata una divertente scelta di marketing attuata per promuovere la serie e un discreto buzzing attorno ai due account del colosso internazionale. Qui di seguito, gli screenshot della "conversazione".
Nessun commento
Posta un commento