Si chiamerà Famiglie D'Italia il nuovo quiz di La7 che arriva nel preserale del gruppo Cairo a partire dal prossimo 7 ottobre 2024. Ad ufficializzare la notizia è la stessa La7 sul web: attraverso alcuni video ironici, infatti, il conduttore Flavio Insinna si sta spendendo in prima persona nello spiegare follower dell'account Instagram del canale tv in cosa consisterà il nuovo gioco a premi che andrà in onda nella stessa fascia oraria già occupata su Rai Uno da Reazione a Catena e su Canale 5 da La Ruota della Fortuna.
Famiglie d'Italia: il nuovo quiz di La7 con Flavio Insinna
Ma all'atto pratico in cosa consiste questo Famiglie D'Itala? Il game è il riadattamento italiano di Family Feud, un quiz americano dove due famiglie (composte da genitori, figli, nonni, nipoti, conviventi, cugini, fidanzati o da conoscenti vari) si sfidano ad azzeccare le risposte più quotate su alcuni sondaggi posti alla gente comune. Ogni manche di gioco prevede otto possibili risposte e, attraverso vari meccanismi di gara, chi avrà azzeccato le risposte più comuni accumulerà più punti, necessari ad accedere al gioco finale.
Nonostante esista già un gioco televisivo basato sui sondaggi (100% Italia), La7 ha deciso di puntare su questo format internazionale nella speranza di inserirsi in un mercato non facile - quello dei giochi del preserale - ma soprattutto nel tentativo di riscattarsi dopo il tentativo non riuscito di riportare in video Lingo, gioco a premi chiuso dopo appena una stagione televisiva.
Famiglie d'Italia: il logo del quiz di La7 con Flavio Insinna
Spunta il logo di #FamiglieDItalia: il game di @insinnaflavio, in onda su @La7tv dal 7 ottobre 2024.
— TV Italiana (@TV_Italiana) September 18, 2024
Il logo è l'esatta "italianizzazione" di quello di #FamilyFeud USA. pic.twitter.com/bLqGfaz9i6
Nessun commento
Posta un commento