One Piece è senza alcun dubbio uno degli anime giapponesi più amati del momento. Anche grazie alla spinta ricevuta da Netflix con la realizzazione di una serie live action, oggi le avventure di Monkey D: Rufy sono gettonatissime tanti in tv quanto sul web. In Italia è Mediaset a distribuire le nuove stagioni di questa serie animata attraverso il canale Italia2, eppure qualcosa sembra stia per rompersi. Infatti, stando a quanto dichiarato dai responsabili della società Yamato Video, l'emittente berlusconiana non sarà più titolare in esclusiva degli episodi delle prossime stagioni di One Piece in quanto saranno quest'ultimi a curarne doppiaggio e distribuzione.
Nel consueto panel trasmesso online a fine luglio 2024, i responsabili della società specializzata nel doppiaggio e distribuzione di cartoon giapponesi in Italia hanno spiegato di aver acquisito le stagioni 2, 3 e 4 dell'anime di One Piece che sarà disponibile sul loro canale versione di Prime Video Anime Generation (dunque fino all'episodio 135). Ma non solo: in attesa di avere maggiori informazioni sulle acquisizioni delle successive puntate - già trasmesse da Mediaset negli anni passati - il team di Yamato Video ha rivelato che distribuiranno e doppieranno gli episodi della 19esima stagione (Saga Whole Cake Island).
Attualmente Mediaset sul canale Italia2 ha annunciato la messa in onda degli episodi della stagione 17 (Saga Dressrosa) in onda dal prossimo lunedì 9 settembre 2024 in prima serata.
Dunque farsi qualche domanda è d'obbligo: se Mediaset ha a sua disposizione la stagione 17 e potenzialmente anche la stagione 18, One Piece lascerà definitivamente Italia2 a partire dalla stagione 19 visto che sarà doppiato e distribuito in esclusiva da Yamato Video? Visto il grande interesse che i fan degli anime hanno nei confronti della ciurma di Cappello di Paglia, questo spostamento sarebbe un vero e proprio harakiri per un network televisivo che si è posizionato come il più importante distributore di anime giapponesi in patria.
Nessun commento
Posta un commento