Dopo tante serie tv su poliziotti e crimini di ogni tipo, Rai Due torna al suo vecchio amore: quello dei medical drama. A partire dal 16 settembre 2024, alle ore 18:50, andrà in onda in prima visione assoluta per l'Italia andrà in onda Medici in Corsia: una celeberrimo telefilm tedesco iniziato nel 1998 e trasmesso per ben 24 stagioni fino allo scorso 2021 col titolo In Aller Freundschaft sul primo canale nazionale Das Erste. Rai Due trasmetterà due episodi al giorno a partire dalla terza stagione (del 2001).
Medici in Corsia: la trama della serie medica di Rai Due
Medici in Corsia racconta le storie di una giovane equipe medica guidata dal Dottor Niklas Ahrend che, in virtù della sua anzianità, decide di ricominciare da capo la sua vita in una nuova città. Nella sua nuova squadra di dottori, fra specializzandi e semplici infermieri, dovrà fronteggiare emergenze in pronto soccorso, fra le corsie dell'ospedale e in sala operatoria.
Il dottor Niklas Ahrend è un uomo tanto riflessivo e pacato quanto impulsivo e provocatorio, e visto il suo cambio di posizione lavorativa ora pretende il massimo da se stesso e da chi gli sta intorno. Fra i suoi compiti ce n'è uno molto impegnativo: formare il suo personale gruppo di tirocinanti in un clima fatto di inciuci e antipatie che animeranno la vita lavorativa di tutta l'equipe. A supportare il Dottor Ahrend c'è una amica d'infanzia, Leyla, medico chirurgo specializzata in traumatologia ed anestesista.
Nessun commento
Posta un commento