Responsive Ad Slot

Pechino Express Spagna potrebbe sbarcare su Discovery+ in Italia? Il rumor

Se la versione italiana di Pechino Express è esclusiva Sky, la versione spagnola è in mano a Warner Bros Discovery. Che succederà?

mercoledì 4 settembre 2024

/ by Tv Italiana

Pechino Express Spagna  discovery italia

 ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - I telespettatori italiani sono fra i pochi ad aver visto transitate in tv il maggior numero di edizioni locali di Pechino Express: il reality show on the road presieduto da Costantino della Gherardesca è in onda dal 2012 e per ben dodici edizioni, tenendo conto che una tredicesima è in arrivo nella prossima primavera sul canale pay Sky Uno. Da quest'anno anche in Spagna produrranno una edizione di questo reality e a prenderne le redini è Warner Bros Discovery España che distribuirà le nove puntate di cui è composta questa sperimentale nuova edizione sulla sua piattaforma, MAX, ovvero il corrispettivo locale del nostro Discovery+. Ed è proprio qui che arriva il bello...

Pechino Express Spagna potrebbe sbarcare su Discovery+ in Italia?
C'è una remota - ma reale - possibilità che la versione spagnola di Pechino Express possa arrivare sottotitolata o doppiata in italiano su Discovery+? La domanda sorge spontanea a seguito della conferenza di presentazione dello show, realizzata questa mattina dal conduttore Miguel Angel Muñoz al Festiva della Tv di Vitoria dove sono stati dati in anteprima esclusiva tutti i dettagli sul reality e ad aver annunciato che il programma finirà nel circuito on demand di HBO MAX.

I casi precedenti
E non è la prima volta che un reality già noto in Italia ma realizzato all'estero sbarca sulla piattaforma Discovery+. Basti pensare a Primo Appuntamnto Teen, la cui versione UK realizzata per Channel4 è arrivata prima su Discovery+ e infine su Real Time. Ma dobbiamo tenere conto anche de La Pupa e il Secchione UK, arrivata sulla piattaforma italiana nonostante Mediaset nel 2022 detenesse ancora i diritti del reality per per il nostro Paese.

Il "pacchetto triplo"
Ad avvalorare la nostra teoria sul fatto che Pechino Express Spagna possa arrivare anche in Italia attraverso Discovery+ c'è il "pacchetto triplo": ovvero un trittico di programmi che la piattaforma HBO MAX España ha realizzato per la sua inaugurazione. Il succitato pacchetto è composto da Naked Attraction Spagna, Nudi e Crudi Spagne e Pechino Express Spagna.

Naked Attraction Spagna è già sul Discovery+ italiano e non facciamo difficoltà a pensare che anche Nudi e Crudi Spagna arriverà in piattaforma e su DMAX nei prossimi mesi. Stessa sorte capiterà anche al terzo elemento di questo pacchetto?

Pechino Express Spagna: Obiettivo Angkor
Semmai la nostra intuizione dovesse rivelarsi fondata, anche il pubblico italiano abbonato alla piattaforma Discovery+ potrà assistere alla prima edizione Made in Discovery di Pechino Express Spagna, anzi Pekín Express: Objetivo Angkor. Tre Paesi (dal Vietnam alla Cambogia), sette coppie di non famosi in gara, ventidue giorni di avventura pari a 2.500Km di percorso spalmate su nove puntate. Alla conduzione uno dei numeri uno della serie tv Paso Adelante: il talentuoso Miguel Angels Muñoz. In Spagna il reality sarà on demand dal 20 ottobre 2024.  

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo