Quando si tratta di cibo l'Italia è imbattibile anche fra i fornelli dei talent show. Il ballerino Vito Coppola è stato eletto pochi giorni fa vincitore della diciannovesima edizione di Celebrity Masterchef UK: la versione britannica del celebre gara culinaria fra concorrenti vip. Il 32enne di Eboli ha spazzato via la concorrenza in una stagione del programma ricca di sorprese e colpi di scena: in primis è riuscito a superare con successo il suo girone, qualificandosi a pieno titolo fra gli otto concorrenti titolari di Celebrity Masterchef 2024, poi ha proseguito la gara risultando il migliore della prima puntata oltre ed risultato fra i migliori tre concorrenti nelle successive puntate fino al giorno della finale.
Vito Coppola ha vinto Celebrity Masterchef UK
La gioia è arrivata durante la puntata finale di Celebrity Masterchef UK - andata in onda nel daytime di BBC One lo scorso 20 settembre 2024 quando i due giudici John Torode e Gregg Wallace hanno annunciato il nome del concorrente vincitore assoluto di questa diciannovesima edizione del talent show. Come da tradizione, i due finalisti hanno immediatamente lasciato le cucine del programma per permettere a Vito di poter brindare assieme ai due giudici oltre a poter abbracciare per la prima volta il trofeo conquistato. Guarda il video qui in basso.
Le prime dichiarazioni di Vito Coppola non appena vinto Celebrity Masterchef UK sono state le seguenti:
Non ci posso credere! Guardate il trofeo quant'è bello! La gente crede che il cibo sia solo cibo. Ma no, posso dire che io cibo è vita, che mai vi lascerà soli. Il cibo è stato il primo amore della mia vita. E non vedo l'ora di condividere questo traguardo con la mia famiglia.Nel rush finale, Vito ha battuto due valorosi sfidanti:il conduttore radiofonico e televisivo Craig Doyle e l'attrice Rochenda Sandall. Spenti i fornelli, per il giovane ballerino campano è il momento di tornare ad indossare le scarpette da ballo: è stato confermato nel cast di ballerini professionisti di Ballando con le Stelle UK, in onda dallo scorso sabato 21 settembre sempre su BBC One.
Nessun commento
Posta un commento