"Vai su TikTok", "Hai 24 anni quindi sei inesperta", "la gavetta andrebbe fatta fuori di qui", "una esibizione piena di cliché", "maleducata": nel corso della seconda puntata di X Factor 2024 la concorrente Federica si è vista ricevere una raffica di giudizi negativi dai giudici davanti a lei. Ascoltato tutto questo, la ragazza ha girato i tacchi, ha ringraziato, ha salutato e se n'è andata senza attendere il "sì" o il "no" di Jack La Furia, Paola Iezzi, Manuel Agnelli e Achille Lauro. Questo è quanto andato in onda questa sera 19 settembre 2024 su Sky Uno e che ha generato una ondata di attacchi in direzione della giovane. Ma è andata davvero così? A smentire la veridicità dei fatti finiti in tv e al tempo stesso a prendere le difese di questa shitstorm è la stessa Federica - Federica Sotgia - attraverso il suo profilo Instagram.
Federica Sotgia smonta X Factor 2024: 'giudizi non andati in onda'
Nel corso della serata del 19 settembre 2024, Federica Sotgia ha spiegato la sua versione dei fatti rivelando che la trasmissione avrebbe attuato dei tagli in fase di montaggio, fra cui alcuni pareri negativi ulteriori dei giudici che non sono andati in onda:
Ciao a tutti! È andata in onda la mia esibizione ad X Factor e devo dire che... è andata abbastanza male. Sì, sono al corrente che la dinamica del programma prevede che ci sia un giudizio finale. Ma no, non sono scappata via. Semplicemente avevano già espresso i loro giudizi, molti dei quali non si sono visti, e io ho ringraziato e sono stata d'accordo con le critiche, che ho accettato, dicendo che ero d'accordo e che sono consapevole cosa va bene e cosa non va bene.
Ma quindi perché è andata via? La motivazione è stata una incomprensione nei tempi tecnici del programma:
Mi dispiace che sia quel messaggio (di essere maleducata, ndr) ma in realtà io ero completamente nel pallone e credevo che fosse tutto finito, che fosse finita la mia esibizione, il mio tempo. Di conseguenza, dopo aver atteso tanto tempo lì (sul palco, ndr) a ricevere vari giudizi.. E io ho ringraziato... Ho detto "grazie" e "ciao" perché ero convinta fosse finito. C'era stato molto silenzio.
Lo sfogo di Federica contro gli attacchi subiti a causa di X Factor 2024 continua:
Sono una ragazza di 24 anni che non si è mai esibita su un palco e che non mai stata così a contatto ristretto con queste dinamiche televisive. Quindi scusatemi se mi sono "permessa" di non capirci niente, non sono abituata, purtroppo è andata così. L'ultima cosa che volevo era risultare cafona o volare le spalle ma non era mia intenzione. Semplicemente non ci ho capito più niente. Questo è. Ringrazio chi mi ha difesa ancor prima di ascoltare le mie spiegazioni, anche perché alle volte bisogna andare oltre le cose che vediamo... e lo dico da spettatrice! Però anche meno: non ho ucciso nessuno, né rubato. Semplicemente non ci ho capito niente, era finito il mio tempo e pensavo di dovermene andare.Qui di seguito il video con le dichiarazioni rilasciate sui social dalla concorrente scartata da X Factor 2024.
Nessun commento
Posta un commento