Responsive Ad Slot

Disney+ prepara una serie tv live action su Lucky Luke con la tv francese

Il cowboy dei cartoon Lucky Luke si prepara a sbarcare su Disney+ con attori in carne ed ossa.

giovedì 3 ottobre 2024

/ by Tv Italiana

I cartoni animati ancora una volta al centro di serie tv live action. Dopo One Piece, Gormiti e Occhi di Gatto, Disney+ ha deciso di lanciarsi su questo trend commissionando a quattro mani con la tv di stato francese France Télévision un telefilm con attori in carne ed ossa di Lucky Luke, il celebre cowboy diventato una icona dei fumetti e dell'animazione negli Anni '80. La notizia era già nota da tempo ma solo nelle scorse ore sono stati diffusi i primi dettagli ufficiali su questo nuovo progetto.

Lucky Luke: la serie tv di Disney+ e France Tv, i primi dettagli
Stando alla sinossi diffusa, la serie tv su Lucky Luke ci porterà alla scoperta della vita del celebre solitario cowboy alle prese con i problemi di Louise, una fanciulla di 18 anni tanto graziosa quanto scapestrata. Insieme percorreranno una lunga avventure nel far west con l'obiettivo di ritrovare la madre di Louise, scomparsa in strane circostanze, e al tempo stesso provando a sventare un complotto che potrebbe cambiare il corso della storia dei nativi americani.

Il pistolero si ritroverà ad affrontare i suoi più acerrimi e storici nemici come i fratelli Dalton, Billy the Kid o Calamity Jane. E chissà che con qualcuno di questi non ci diventerà amico visto che, morale della favola di questa prima stagione, sarà il vecchio motto "l'unione fa la forza". 

La prima stagione di questo inedito live action di Lucky Luke sarà composta da otto episodi e vedrà nelle vesti del protagonista l'attore francese Alban Lenoir: Billie Blain invece interpreterà Louise. Nel cast anche Alice Taglioni, Jérôme Niel, Victor le Blond et Camille Chamoux. Le riprese di questo serial a metà fra la commedia e l'avventura sono iniziate pochi giorni fa in Spagna.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo