Dopo più dei due anni d'attesa, Don Matteo torna in onda con i nuovi episodi della quattordicesima stagione. Nino Frassica e il nuovo parroco Raoul Bova saranno al centro di nuove indagini in prima visione a partire da giovedì 17 ottobre, alle ore 21:40 su Rai Uno. Torneremo a Spoleto dove il maresciallo Nino Cecchini, Don Massimo, Natalina (Nathalie Guetta), Pippo (Francesco Scali) faranno la conoscenza di tanti nuovi personaggi che animeranno le trame e le sottotrame dei nuovi dieci appuntamenti previsti in prima serata. Scopriamo insieme la trame e il cast di Don Matteo 14 nel prossimo paragrafo.
Don Matteo 14: la trama dei nuovi episodi della fiction
A Spoleto tutto è pronto per il matrimonio di Anna e Marco ma anche per quello di
Nino ed Elisa. Poco prima di arrivare in chiesa, però, Anna trova una
donna riversa a terra in fin di vita. La ragazza si chiama Giulia
Mezzanotte ed è la sorellastra di Don Massimo. I due fratelli
non si parlano da anni e il Maresciallo non si spiega la freddezza del sacerdote. In caserma, intanto, c’è attesa per l’arrivo
del nuovo Capitano, un ex agente dei Servizi Segreti.
In un podere nelle campagne spoletine, Anche Don Massimo farà un nuovo incontro: conoscerà
il piccolo Bart, un fanciullino con la sindrome di Down
che ama le api. Il padre è ricoverato in ospedale e, visto che il bambino non è stato affidato ad altri conoscenti, verrà accolto in canonica. Pure il Maresciallo
Cecchini avrà "nuove pratiche" da sbrigare: per conquistarsi la fiducia del Capitano e cercare di
farselo amico, si offrirà di aiutarlo a riconquistare la sua ex fidanzata, la nuova PM di Spoleto
Don Matteo 14: il cast dei nuovi episodi della fiction
Oltre agli attori già presenti nelle passate edizioni di questa fiction, in Don Matteo 14 faremo la conoscenza di nuovi personaggi (e dei loro interpreti):
- Diego Martini (Eugenio Mastrandrea). È il nuovo Capitano della Caserma dei Carabinieri di Spoleto, efficiente e inflessibile ex agente dei Servizi Segreti con una discreta mania del controllo.
- Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini). È la sorella di Don Massimo, o meglio, sorellastra. Tra i due non c’è un buon rapporto, non si parlano da anni. Un fatto sconvolgente ha segnato la storia della loro famiglia e Don Massimo non sembra avere la minima intenzione di perdonarla.
- Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger). È la nuova PM, ambiziosa e indipendente. È arrivata a Spoleto con l’intento di iniziare una nuova vita e far decollare la sua carriera. Non si sarebbe mai aspettata, però, di incontrare in città il suo ex fidanzato, Diego Martini, nuovo Capitano dei Carabinieri di Spoleto.
- Martina Tommasi (Roberta Volponi). È la figlia del Capitano Tommasi e nipote del Maresciallo Cecchini che fatica a riconoscerla perché ricordava una bambina allegra e solare, ma quella che si presenta a Spoleto è una sedicenne chiusa e scontrosa.
- Bart Bonacina (Francesco Baffo). In mezzo a un podere nelle campagne spoletine, Bartolomeo, per gli amici Bart, si prende cura delle sue api. È un bambino di 7 anni con sindrome di Down e Don Massimo, quando scopre che il papà del bambino è stato aggredito, lo porta immediatamente in canonica fino a quando il genitore non starà meglio.
Nessun commento
Posta un commento