Debutta ufficialmente domani - 11 ottobre 2024 - e in esclusiva su Sky, al canale Sky Serie, la fiction ospitata alla storia degli 883, la band di Max Pezzali: Hanno Ucciso l’Uomo Ragno. La storia è ben nota a tutti: due compagni di banco, amici fin dall’adolescenza, intraprendono un percorso artistico che li traghetterà in un paio di decenni dal liceo di Pavia alle classifiche dei brani più venduti dell'epoca. La serie in otto puntate ci porta alla scoperta di Max Pezzali, di Mauro Repetto e di come questo duo sia stato in gradi di raggiungere il successo. Nel prossimo paragrafo andiamo insieme a scoprire la trama di Hanno Ucciso L'Uomo Ragno e la sinossi dei primi due episodi in onda nella serata d'esordio sulla pay tv.
Hanno Ucciso L'Uomo Ragno: la trama della fiction sugli 883
Max (Elia Nuzzolo) e Mauro (Matteo Oscar Giuggioli) sono due adolescenti sottovalutati dalla società: un nerd e un entusiasta affossati nella nebbia di Pavia. Da una parte Max e la sua passione per il punk unita a una feroce timidezza, dall’altra Mauro e la sua smania di arrivare, di farcela, ma a fare cosa non si sa. Due che da soli non sarebbero mai arrivati troppo lontano ma che insieme hanno dato inizio a una leggenda arrivata fino a noi.
Hanno Ucciso L'Uomo Ragno: gli episodi
La prima puntata
Per il giovane Max Pezzali essere stato bocciato è la fine: dovrà rinunciare alle vacanze, perderà gli amici e soprattutto dovrà passare l’estate lavorando nel negozio di fiori di famiglia. Ma per fortuna ha la musica. Tutto cambia quando Silvia, la più bella ragazza di Pavia, lo invita a uscire e Max le fa una promessa azzardata: scriverà una canzone per lei!
La seconda puntata
Mauro Repetto ha lavorato tutta l’estate per comprarsi la strumentazione da dj e ora è pronto, deve solo consegnare il suo mixtape al famoso dj americano che suonerà in città. Quando Mauro conosce il suo nuovo compagno di banco Max, capisce subito che è la persona che può aiutarlo, anche lui ama la musica. In un pomeriggio di avventure tra i due nasce un’amicizia e Max fa sentire a Mauro la sua canzone.
Hanno Ucciso L'Uomo Ragno: il video trailer della serie tv
Nessun commento
Posta un commento