Nel bene e nel male sta facendo discutere la serie tv Inganno: un prodotto italiano disponibile in esclusiva su Netflix che vede fra gli interpreti principali Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti (nella foto d'apertura). Il motivo per cui si è aperto un dibattito su questo serial è un insieme di vari argomenti che danno valore e ne tolgono all'opera finale già doppiata e sottotitolata in tutte le lingue in cui la app Netflix è disponibile nel mondo. Partiamo dalle cattive notizie: la serie non è piaciuta ai critici. Per niente. Solo in Italia Movieplayer gli ha dato 1 stella e mezza su 5, Wired l'ha definita "cringe", per BadTaste è una "occasione sprecata", Aldo Grasso sul Corriere l'ha definita "una serie tv desolante con interpreti imbarazzanti". Sulla piattaforma internazionale IMDB non ha raggiunto la sufficienza. Eppure per la piattaforma è un successo di pubblico!
Inganno su Netflix: molti lo schifano, tanti lo guardano
Sebbene la stampa specializzata si sia spellata le mani per scriverci in ogni modo possibile che Inganno sia una serie tv dagli scarsi contenuti, in realtà il popolo degli abbonati a Netflix è corso a guardare le sei puntate di questa mini serie... e anche con una certa fretta!
Nei soli primi cinque giorni di pubblicazione sulla piattaforma, Inganno è schizzata al primo posto delle serie tv non in inglese più viste al mondo totalizzando ben 9,6 milioni di visualizzazioni. E c'è di più: è finita anche nella TOP 10 dei contenuti più guardati della settimana in 89 Paesi, di cui in prima posizione in Italia, Argentina, Malta, Cile, Colombia, Romania, Ucraina e in altri 19 Paesi fra le due Americhe e l'Africa.
Un risultato incredibile che ha spinto l'attesissimo anime giapponese Dan Da Dan a scivolare in seconda posizione pur avendo raccolto oltre 4,3 milioni di visualizzazioni.
Inganno su Netflix: la trama
Gabriella (Monica Guerritore) è la proprietaria di un prestigioso hotel
in Costiera Amalfitana, una donna elegante, fiera dei suoi sessant’anni e
consapevole del suo ruolo. I suoi tre figli ormai sono grandi e la vita
non sembra riservarle più molte sorprese, finché non incontra Elia
(Giacomo Gianniotti): un ragazzo affascinante, vitale, libero, coetaneo
del suo figlio maggiore, che esercita su di lei un fascino
irresistibile, ma anche ambiguo e spaventoso. Nonostante la differenza
di età, Gabriella si riscopre donna, amante…e per Elia sarà pronta a
mettere in gioco tutto, anche il rapporto con i figli e la loro eredità.
Nessun commento
Posta un commento