È stato un gigantesco disastro il programma del giovedì sera di Rai Due L'Altra Italia: il programma su attualità e politica che ha sancito il passaggio in Rai dell'ex iena Antonino Monteleone. Un fallimento che la direzione Rai affidata a Paolo Corsini ha inizialmente tentato di tutelare ma che ora decide di un fare un vistosissimo passo indietro annunciandone la chiusura anticipata. A svelare la triste sorte sul talk show è la stessa Rai attraverso una breve nota stampa ufficiale.
L'Altra Italia: chiude per flop il programma Rai di Antonino Monteleone
Giovedì 31 ottobre andrà in onda l'ultima puntata della trasmissione "L'Altra Italia". Nelle prossime settimane insieme al conduttore Antonino Monteleone, con la Direzione Distribuzione e la Direzione Marketing avvieremo delle riflessioni per realizzare una nuova trasmissione con un nuovo format e una collocazione in palinsesto più efficaci".
E pensare che giusto una settimana fa Rai si diceva disposta a scommettere sul programma, anche a costo di rivedere l'orario di messa in onda o i contenuti generali del programma. Complici di questa retromarcia sono stati i dati d'ascolti registrati in un mese di messa in onda:
- il 3 ottobre ha registrato 276mila spettatori (1.77%)
- il 10 ottobre ha registrato 276mila spettatori (1.62%)
- il 17 ottobre ha registrato 169mila spettatori (0.99%)
- il 24 ottobre ha registrato 206mila spettatori (1.19%)
Quale nuovo progetto verrà affidato ad Antonino Monteleone? Ma soprattutto: gli è davvero convenuto mollare i cold case de Le Iene per abbracciare un show così complesso?
Nessun commento
Posta un commento