Uno dei dating show più di successo a livello mondiale sta per sbarcare anche in Italia. La piattaforma Netflix produrrà e distribuirà la prima edizione tricolore di Love is Blind - L'Amore è Cieco: un programma a metà fra la ricerca dell'anima gemella e il genere reality che vedrà un gruppo i single fra i 25 e i 45 anni partecipare ad un vero e proprio esperimento sociale: divisi in due squadre (gli uomini e le donne) avranno la possibilità di fare appuntamenti singoli rinchiusi in dei "pod", ovvero delle stanze ottogonali ricche di ogni comfort. Il lui e la lei che prendono parte all'appuntamento avranno un solo ostacolo davanti a loro: un muro che dividerà i due single, sia fisicamente ma anche visivamente. Sarà dunque un appuntamento alla cieca nel vero senso della parola.
L'Amore è Cieco Italia: come funziona il dating di Netflix
Dopo dieci giorni di speed date al buio, i single decideranno con cui voglio fare coppia annunciando alla persona preferita se vogliono condividere un sogno romantico: un matrimonio a prima vista e una luna di miele. Se entrambi daranno il loro consenso, la coppia si potrà finalmente vedere per la prima volta, faccia a faccia. Quali saranno le loro reazioni? La voce e il savoir-faire scoperto alla cieca corrisponderanno ai canoni estetici a cui puntavano?
Fatte le coppie, a questo punto, lasceremo i pod per trasferirci nella dimensione più reality del programma: la preparazione al matrimonio, l'incontro con i genitori di entrambi, le discussioni fra le squadre, il momento del "sì" fino al raggiungimento del finale di stagione, dove scopriremo se le coppie accetteranno di restare insieme oppure se opteranno per rompere l'unione.
L'Amore è Cieco Italia: come partecipare
Sarà Banjay Italia a produrre L'Amore è Cieco Italia per Netflix e a curare i casting per la ricerca dei potenziali venti protagonisti. Per candidarsi a partecipare al dating show sarà necessario collegarsi al mini sito creato della società di produzione(casting.banijayitalia.it/lamoreecieco) e compilare il form presente sulla pagina.
Nessun commento
Posta un commento