C'è grande attesa per il ritorno de L'Eredità. Dopo una lunga presenza in preserale di Reazione a Catena con il criticatissimo Pino Insegno, dalla prossima domenica 3 novembre su Rai Uno toccherà a Marco Liorni gestire il traffico di concorrenti e domande al fianco di due nuove professoresse: Greta e Linda. Rispetto all'edizione 2023, il programma si avvarrà della presenza di due piccole modifiche al gioco che, soprattutto nelle ultime fasi, daranno la possibilità di ribaltare la gara portando sul finale chi è rimasto in svantaggio per troppo tempo. Scopriamo insieme quali modifiche sono state apportate alle manche di gioco de L'Eredità 2024 - 2025.
L'Eredità 2024: fra le novità di gioco la casella Pigliatutto del Triello
Ogni puntata della 23esima edizione de L'Eredità si aprirà con il ritorno del gioco intitolato Continua Tu. In questo gioco, sparito dai radar nel 2022, i concorrenti a turno devono continuare citazioni, frasi famose, testi di canzoni o proverbi entro lo scadere del tempo senza mai commettere errori o far scena muta. A turno tutti proveranno a completare la raffica di frasi e il primo che riuscirà nell'impresa guadagnerà l'immunità dalla gioco eliminatorio.
![]() |
Il gioco Continua Tu de L'Eredità |
Le successive manche di gioco saranno speculare a quelle già condotte da Marco Liorni lo scorso anno: rivedremo il Chi / Come / Cosa, i Fantastici Quattro, il rullo di definizione de La Parola e il Triello; quest'ultimo si arricchirà di una nuova meccanica di gioco, ovvero la casella Pigliatutto.
I tre concorrenti finiti al Triello giocheranno rispondendo alle domande i cui temi sono esposti su delle caselle visibili in grafica. Quest'anno, al posto della casella dal valore misterioso deciso su scommessa da chi tiene la mano di gioco, ci saranno ben due caselle Pigliatutto. Il concorrente che trova una delle due suddette caselle potrà puntare il dito contro uno dei suoi due avversari e rubargli l'intero montepremi in suo possesso se risponderà in maniera esatta alla domanda posta dal conduttore. In caso contrario perderà metà del montepremi che finirà nelle mani dello sfidante.
![]() |
Il Gioco del Triello de L'Eredità |
Nel Triello, oltre alle due caselle pigliatutto, restano confermate: una casella da 10mila Euro, due da 20mila Euro, una da 30mila Euro e una da 50mila Euro, per un totale di sette caselle in gioco. Ad esaurimento delle caselle e delle relative domande, i due concorrenti con il montepremi più alto andranno al gioco dei 100 Secondi e il più finirà alla Ghigliottina.
A proposito di novità, vi ricordiamo che fra una settimana e l'altra, dovrebbero andare in onda anche delle speciali puntate senza campioni di cui vi avevamo già parlato in un recente articolo esclusivo.
Nessun commento
Posta un commento