Mediaset gradisce le nudità maschili su Canale 5 ma non su Instagram? Questo è il quesito che si saranno detti i meno esperti davanti ad un video apparso sul social TikTok in cui il modello Giacomo Gallani annuncia che il suo profilo Instagram è stato bloccato da Mediaset per alcuni giorni in quanto ha pubblicato immagini della sua "esibizione" fatta a Tu Si Que Vaales lo scorso 19 ottobre 2024 in cui faceva la doccia completamente nudo davanti ai giudici.
Mediaset blocca il profilo Instagram del modello nudo di Tu Si Que Vales
Il modello ha denunciato sul web l'accaduto su TikTok con queste parole:
Instagram mi ha bloccato il profilo per tre giorni. Sì, proprio così ragazzi. Ho ripostato il video di Tu Si Que Vales, Mediaset me l'ha segnalato e Instagram mi ha bloccato il profilo fino al 26 (ottobre, ndr.). Io se entro sul social non posso più fare alcuna azione. Tre giorni? Mi sembra esagerato. Ho solamente postato un video che mi ritraeva. Non so come fare ora. Consigli?
Passati i giorni di sospensione, il profilo è tornato attivo e del video caricato in quattro differenti spezzoni gliene è rimasto solo uno, l'ultimo, dove indossa i pantaloni e chiede a Sabrina Ferilli di aiutarlo ad indossare una camicia.
@jackgallani ♬ suono originale - Giacomo Gallani
È ovvio che le ragioni della segnalazioni possano riguardare i diritti d'autore del programma televisivo che Mediaset detiene in maniera esclusiva anche sul web. Fa sorridere, però, che gli unici video effettivamente rimossi dal profilo Instagram siano solo quelli in cui c'è una allusione neanche troppo accennata alle nudità del giovane modello. Quindi Mediaset gradisce le nudità maschili su Canale 5 ma non su Instagram?
Nessun commento
Posta un commento