NOOT NOOT! Quanti ricordano Pingu, il coloratissimo pinguino svizzero animato in stop motion e fatti in plastilina? A 18 anni di distanza dall'ultima stagione, la famiglia palmata del Polo Sud è pronta a tornare in tv con nuovi episodi. Ad annunciare a sorpresa questa novità è lo studio Aardman già nota per aver realizzato altre serie animate come Wallace & Gromit e Chicken Run. Non è ancora chiaro quando saranno pronte le nuove disavventure del divertente Pingu, di sua sorella Pinga e del resto della sua famiglia; quel che è certo, invece, è che a commissionare questo nuovo ciclo di puntate è stata la Mattel a nome della Mattel Television Studios.
Pingu torna in tv dopo 18 anni
Pingu ha rallegrato tanti giovani italiani a partire dal 1996, anni in cui le avventure di 4:3 del pinguini in plastilina sono apparse su Rai Uno, Rai Due e negli Anni 2000 anche su Rai Yoyo. L'idea di Pingu è nata in Svizzera ed è stata sviluppata nei vicini cantoni fino ai primi mesi del nuovo secolo. Nel 2003 i diritti del progetto sono finiti a BBC che ha prodotto nuove puntate fino al 2006 per il canale BBCTwo.
Pur di riportare in auge il pinguino con il becco a megafono, arrivo poi Mattel ad acquisire l'immagine di Pingu producendo uno spin-off test dal titolo Pingu in the City, approdato da noi su Cartoonito il 31 dicembre 2019 con un maratona da 15 episodi. Oggi si torna alle origini, al Pingu che torna a vivere fra neve e ghiacci, con l'animo capriccioso, le gioie e le paure di un cuccio ma con la voglia di diventare grandi.
Nessun commento
Posta un commento