Geppi Cucciari torna su Rai Tre con la prima puntata della quarta stagione di Splendida Cornice. Il programma curato da Rai Cultura riparte questa sera - giovedì 24 ottobre - in prima serata alle ore 21:20 con il giusto mix di cultura, satira e intrattenimento. Assieme alla conduttrice, tornano i "competenti", tra cui la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, lo psicoterapeuta Fabio Leonardi e l’avvocata civilista Ester Viola. I loro interventi rappresentano i pilastri del programma e si accompagnano al controllo ortografico di Andrea Maggi, alle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e ai servizi sull’arte di Alessandro Arcodia. La musica sarà garantita dalla band di Nicola "Ballo" Balestri. Scopriamo insieme le anticipazioni della prima puntata di Splendida Cornice 2024 nel prossimo paragrafo.
Splendida Cornice 2024: la prima puntata del 24 ottobre
Ospiti della prima puntata autunnale di Splendida Cornice 2024 saranno: Brunori Sas, Pif e il fumettista Leo Ortolani e Angela Isaac, protagonista di un recente atto di coraggio durante l’alluvione a Catania. A loro si aggiungono il giornalista e storico Paolo Mieli e Ludovico Peregrini, noto per essere "il Signor No" nel leggendario programma Rischiatutto di Mike Buongiorno.
Spazio alla danza con la performance di Arianna Capodicasa e alle esibizioni musicali della cantautrice Angela Schiatti e di Giulia Mei, che presenterà il suo brano "Bandiera". Previsti in scaletta anche collegamenti speciali: direttamente dal backstage del Forum di Assago con alcuni degli artisti del Concerto della Pace ma anche con il Museo della Scienza di Milano, dove sarà protagonista il sottomarino Toti.
Un po’ di sigla, quella nuova. Stasera @splendicornice vi aspetta. Dopo @upas_rai, come sempre, su @RaiTre pic.twitter.com/HUW0nNZAEm
— Geppi Cucciari (@GeppiC) October 24, 2024
Nessun commento
Posta un commento