Un menù di tre portate da realizzare in soli 40 minuti e da condividere con il pubblico a casa: è questa la sfida che propone Cook 40, il programma dedicato a chi ama cucinare ma non ha mai abbastanza tempo per farlo. A partire da sabato 16 novembre alle ore 12:00 su Rai2, la trasmissione riparte con una veste grafica e nuove scenografie, immutata invece la volontà di raccontare ricette della tradizione regionale italiana e raccontare il loro patrimonio eno-gastronomico. Confermato alla conduzione per il secondo anno Flavio Montrucchio. Ogni settimana il padrone di casa ospiterà un personaggio noto a cui svelare i segreti di una cucina veloce ma comunque ispirata al cosiddetto "Slow Food".
Cook 40: le novità della quarta edizione su Rai2
L’ospite di puntata si racconterà mentre è alle prese con la preparazione del menù scelto con il supporto di un vero che grazie al quale, in 40 minuti nerri, riuscirà a realizzare i tre piatti da portare a tavola. Nelle prime due puntate è prevista la presenza in studio di Samanta De Grenet e di Enrica Bonaccorti.
Ma non è tutto. Il cast si compone con altri volti fissi come Angelica Sepe, che si riconferma in studio stavolta per proporci "Le Spiritose di Nonna Angelica", ovvero gustose confetture e dispenserà consigli utili per ottenere il massimo nella cucina casalinga; arriva Stella Menna, popolare food blogger dei social, che sarà protagonista de L’AperiStella, rubrica in cui svelerà alcuni trucchi per realizzare gustosissimi snack da aperitivo; e poi Emanuela Scatena, l'enologa che suggerirà quali sono i vini della regione di puntata che meglio si abbinano ai cibi proposti.
Nessun commento
Posta un commento