È la deliziosa novità barcata a sorpresa da metà novembre nei palinsesti di GIALLO: ci stiamo riferendo a Jacobs Un Veterinario per Agente, una serie tv crime inedita per l'Italia e acquisita poco pi di un mese fa da Warner Bros Discovery Italia per allietare i pomeriggi degli spettatori sintonizzati al canale 38 del digitale terrestre. Ve ne avevamo fatto accenno in un nostro articolo a tempo debito. La serie è apparsa a sorpresa alle ore 15:00 a partire dal 18 novembre e, nonostante la poca promozione sul web, pare aver raccolto già un nutrito gruppo di telespettatori. Jacobs Un Veterinario per Agente è una saga di film tv realizzata in Germania composta attualmente da 24 episodi (e quattro nuovi film sono previsti nel 2025). In questo articolo abbiamo raccolto per voi le trame di tutte le 24 puntate di Jacobs Un Veterinario per Agente fra cui anche lo special di Natale.
Episodio 1: Capitan Uncino
L'ex agente di polizia Hauke Jacobs si stabilisce nella città di Schwanitz sul Mar Baltico. La sua gioia per il posto tranquillo che ha scelto non dura a lungo perché la prima sera attorno alla sua nuova abitazione galleggiante avverrà un incidente automobilistico. Un auto cade nel bacino idrico dove si trova la sua casa e solo grazie all'aiuto dell'agente di polizia locale Lona Vogt, l'autista viene messo in salvo. Si rivelerà essere il veterinario di Schwanitz. La mattina dopo, Jacobs scopre una barca da pesca abbandonata, sale a bordo per verificare che tutto vada bene e trova due uomini uccisi.
Episodio 2: Il selvaggio Sven
Hauke Jacobs ha iniziato nel migliore dei modi il suo nuovo lavoro da veterinario nella città di Schwanitz. La sua ultima paziente è una mucca che non vuole più mangiare e il cui proprietario minaccia la macellazione d'urgenza. Per lui la colpa è della maledizione del Selvaggio Sven. L'assistente di Hauke, Jule, gli spiega che più di 1000 anni fa i cittadini di Schwanitz attirarono il leader vichingo in una trappola e che, quando fu giustiziato, lui esalò l'ultimo respiro lanciando una maledizione. Appena citata la maledizione, squilla il cellulare del veterinario: è la poliziotta locale Lona Vogt che gli chiede se può sostituire il medico di servizio in una autopsia
Episodio 3: Estonia
La sua attività di veterinario si sta trasformando anche in un centro di salvataggio per animali. Durante una pausa dal lavoro, mentre passeggiava con il suo cane sulla spiaggia, Jacobs ha sentito degli spari nella vicina casa di riposo “Schönblick”. L'uomo si precipita e cerca di aiutare un uomo a cui hanno sparato ma purtroppo non sopravvive. L'agente di polizia Lona Vogt perquisisce immediatamente la residenza degli anziani.
Episodio 4: Il trasporto
Mentre gli abitanti della città si preparano per l'imminente festival locale, nessuno sospetta che un quartetto di criminali svedesi voglia approfittare del trambusto per derubare un camion portavalori. Prima di partire per l'imboscata, i criminali litigano fra loro e il leader, Ole Mantell, spara a uno dei suoi uomini. I restanti tre continuano il loro piano: prendono una stanza a Schwanitz e fingono di voler partecipare alla gara motociclistica del festival. Nel frattempo, il cadavere viene ritrovato nel lago.
Episodio 5: Sandy
Mehmet Ösker e Jule Christiansen sono stati vittime di due truffatori. Entrano con una uniforme della Polizia e con un finto mandato di perquisizione, derubano le vittime di vari oggetti per poi scomparire in quello che sembra essere un veicolo delle forze dell'ordine. Fra le varie cose portate via dai due delinquenti anche un premio in denaro conquistato da Jule per migliorare il rifugio per animali progettato lo studio veterinario. Parte l'indagine per trovare i due furfanti.
Episodio 6: Buona caccia
Appollaiato ad un trespolo ai margini della foresta, il contadino Benedikt mira al cane Holly di Hauke Jacobs mancando il besaglio. Ma il karma gli tirerà un brutto scherzo: perché sarà lui stesso ad essere mirato e colpito da uno sconosciuto. Gravemente ferito, l'uomo riceve soccorso da Hauke che purtroppo non può far molto; in ospedale verrà messo sotto osservazione in una sorta di coma artificiale. Le indagini partono dai familiari e dal triste annuncio che andrà fatto ai tre figli del contadino. L'uomo non ha più la moglie.
Episodio 7: Oro!
Hauke Jacobs viene chiamato dalla sua receptionist Jule Christiansen perché ha trovato una persona gravemente ferita sulla spiaggia. Lui si precipita sul posto e ne constata la morta e una compressioni toracica inconsueta. La salma è quella di un agente immobiliare, tale Sönke Keller, che voleva sistemare la tenuta della mamma di Jule. La poliziotta Lona Vogt cercherà di trovare testimoni dell'incidente.
Episodio 8: La Signora Irmler
Il veterinario Jacobs riceve la visita nel suo studio dalla giardiniera Sonja Irmler. A quanto pare la sua tartaruga Theresa è caduta dal tavolo. Il dottore resta sorpreso dalla profondità della fessura nel guscio dell'animale, che chiaramente non corrisponde all'incidente descritto. Più che una caduta, sembra proprio che la corazza dell'animale sia stata calpestata. Ma da chi? E perché? Le indagini porteranno ad una scoperta davvero grave.
Episodio 9: Sono cose della vita
Lona Vogt riceve una misteriosa lettera che in realtà è indirizzata a suo padre. La lettera contiene un invito a un incontro segreto su una barca presso Schwanitzer Hafen. Lona decide di andarci al posto di suo padre scoprendo di aver abboccato ad una trappola: la donna è stata tratta in inganno ad attivare una bomba a orologeria. La poliziotta chiama Jacobs chiedendogli un rapido aiuto. Sebbene sia solo un veterinario e non un artificiere, al dottore verrà una brillante idea...
Episodio 10: Un killer e mezzo
L'agente di polizia Lona Vogt si è svegliata dal coma ed è finalmente tornata in servizio. Tuttavia, ora deve dovrà condividere il suo lavoro con il veterinario Hauke Jacobs diventato agente di polizia part-time. La nuova coppia investigativa verrà subito messa all'opera: un corpo viene scoperto in uno scatolone di sale stradale.
Episodio 11: Un questione privata
Il cadavere di una donna dai capelli rossi viene ritrovato sulla spiaggia da Holly, il cane di Hauke Jacobs. Dopo aver stabilito la sua identità, l'agente Lona Vogt si reca all'appartamento della vittima, dove viene aggredita da uno sconosciuto e ferita quasi a morte. Jacobs si metterà al passo con le indagini assieme all'assistente Jule Christiansen. Secondo le prime rilevazioni, la vittima viene da Lubecca e molto probabilmente è stata strangolata e gettata in acqua da uno dei traghetti in zona.
Episodio 12: All'attacco
La nuova commissaria Hannah Wagner arriva a Schwanitz. L'accoglienza di Hauke Jacobs è molto gelida perché non si è ancora ripreso dalla morte della sua collega Lona Vogt e semplicemente non vuole immaginare la presenza di una sostituta. Più tardi, il giornalista Jan Bank si presenta in polizia per chiedere informazioni su quali istruzioni hanno ricevuto le forze dell'ordine per la visita del primo ministro Maria Wengler in città. Il giornalista dice di essere sulle tracce di un complotto. E faceva bene ad indagare: qualcuno lo sparerà alla schiena.
Episodio 13: Conny e Maik,
Nella vicina Kiel, il ladruncolo Maik Lisek ha problemi con il fatiscente concessionario di automobili di Uwe Gellert. Maik deve dei soldi a Gellert, quest'ultimo pretende la restituzione del denaro prestato entro ventiquattr'ore. E per fargli capire che quella non era una sola richiesta ma una vera e propria minaccia, Gellert ferisce Maik in maniera piuttosto violenta. Nello stremo delle sue forte, raggiungerà da Conny per chiedere indicazioni su come raggiungere la più vicina stazione di polizia. Per sporgere denuncia? No, per chiedere all'ispettore Hannah Wagner ulteriori soldi in prestito.
Episodio 14: Nel nome del Padre
Hannah Wagner pattuglia una strada appena fuori Schwanitz assieme a Hauke Jacobs. Fermano il veicolo della lavanderia di Leif Wilhelms che, al volante, sembra comportarsi in modo insolitamente nervoso. I due controllano l'auto e invece della biancheria, nel veicolo trovano una valigia. Il contenuto costringerà i due agenti ad arrestare l'uomo. Nel frattempo, Johanna Klee assieme a figlio Konrad cercano a destra e manca il marito in spiaggia. Sembra però che sia morto mentre nuotava. Dopo il funerale, verrà fatta una folle scoperta: con la sua morte, l'uomo si è portato nella bara anche un debito da 50.000 Euro.
Episodio 15: Oh Oh Oh (Special di Natale)
È inverno e fa così freddo che il servizio di traghetti tra Schwanitz e la terraferma è stato costretto ad uno stop forzato. Eppure qualcuno in giro per la città c'è: Babbo Natale! O, per lo meno, un uomo vestito da Babbo Natale che incurante di quanto sta accadendo attorno a lui viene colpito da uno sconosciuto. Una telecamera di sorveglianza ha registrato tutto ma non è possibile identificare l'autore del reato. Tutti si aspettavano di trovare il signor Holger Brodel dietro barba e cappello rosso, in quanto di solito era lui l'addetto a visitare i bambini della scuola vestito da Santa Claus per fare una sorpresa ai giovani alunni. E invece a buscarsi le botte è stato il povero Julian Müller, che all'ultimo momento ha preso il suo posto in questo incarico stagionale.
Episodio 16: L'Andy della porta accanto
Andreas Brose, noto con il nomignolo de "l'Andy della porta accanto", è una persona mentalmente disabile fin dalla nascita che si dà fa dare come aiutante di Hauke Jacobs con le riparazioni al motore della nave. Nel frattempo, Jule Christiansen ha superato l'esame veterinario e si appresta a trattare il suo primo paziente: un serpente del giramondo Cem Brose, possessore di vari animali esotici nonché padre adottivo di Andy. Brose rincasa e ad aspettarlo troverà a Judika e Linus Hintzel; i due drogheranno l'uomo al fine di frugare in casa sua alla ricerca di un tesoro rarissimo, una pietra preziosa chiama "Cuore del Gigante". In casa succederà di tutto ai risveglio di Brose: l'uomo sorprenderà i due malintenzionati ancora alla ricerca dell'ambito gioiello.
Episodio 17: L'Anello
---
Episodio 18: Cani randagi
Su indicazione di un informatore, il signor Schuster, Hannah Wagner e Hauke Jacobs si lanciano all'inseguimento di un piccolo commerciante che correndo lascerà cadere in maniera un po' goffa dei biscotti. La bizzarra operazione conclusasi con un nulla di fatto porterà Wagner e Jacobs a smentire le potenzialità di informatore di Schuster. Mai l'avessero fatto: dopo poche ore il signor Schuster viene trovato impiccato a casa sua. Eppure qualcosa non convince i due agenti: più che un suicidio, sembra un omocidio camuffato da suicidio. Prove per inchiodare qualcuno non ce ne sono in quanto praticamente tutti in città hanno un movente! Nel frattempo, si sparge la notizia che qualcuno sia piazzando in giro delle trappole in grado di ammazzare i cani randagi...
Episodio 19: In fuga
Il conducente di un autobus che trasporta detenuti di un carvese improvvisamente collassa. Muore al volante durante la guida, provocando un incidente in cui muore anche un passeggero. Altri quattro carcerati riescono ad approfittare dell'impatto e a fuggire. Prima di darsela a gambe, arraffano tutto il necessario per la fuga: una radio e delle armi. Poi si sbarazzano del veicolo spingndolo in acqua. Il tentativo di camuffarsi con abiti civili fallisce quando tentano di rubare maglie e pantaloni dalla casa di un guardiaboschi che inizia a spararli a vista. Scoppia uno scontro a fuoco dove la guardia forestale muore e uno dei quattro criminali resta ferito. Per curare l'amico, decideranno di rivolgersi nella clinica veterinaria di Hauke Jacobs e Jule Christiansen: prenderanno in ostaggio i membri dello staff al fine di farsi curare a dovere. Ovviamente la polizia locale è già sulle loro tracce...
Episodio 20: Canasta
Il becchino Michael Töteberg incontra regolarmente Annette Weinert, Hildegard Knutzen e Heiko Hübbers per giocare a Canasta. Un giorno, Hübbers muore mangiando una fetta di budino che Knutzen gli aveva portato per colazione dal panificio. Ma a loro frega poco o nulla: Knutzen, Weinert e Töteberg si incontrano la sera stessa per un'altra partita a Canasta a tre ma... la partita viene interrotta da un'auto che si schianta contro un albero davanti alla casa di Töteberg. I tre giocatori di carte si avvicinano al veicolo fracassato e trovano non solo il cadavere dell'uomo alla guida ma anche una borsa contenente sei milioni di Euro.
Episodio 21: Natalja
Una donna si presenta allo studio veterinario di Jule Christiansen con il nome Natalja Behring. Chiede di Hauke. che però sta vaccinando delle pecore. Quando però riferiranno al veterniario che c'è Natalja Behring ad atttenderlo in struttura, l'uomo avrà le travvecole: la Natalja Behring che conosce lui è morta da molti anni! L'incontro fra i due rivelerà una incredibile verità: la sua morte è statasimulata affinché i Servizi Segreti potessero introdurla di nascosto a Mosca come agente. Ora è stata smascherata vuole cercare nuova protezione...
Episodio 22: Goblin num. 4
Paula, un'orfana di dodici anni, è in pericolo perché ha assistito involontariamente a un omicidio. Quando Hauke e Hannah trovano la donna assassinata, scopriranno che la salma porta con sé un pezzo di carta con la scritta "Goblin num. 4". Hauke e Hannah restano sulla scena del crimine in cerca di nuove tracce incuranti del fatto che c'è una testimone oculare che però non vuole parlare; la piccola non osa rivolgersi alla polizia perché gli assassini della donna erano vestiti da agenti di polizia.
Episodio 23: La doppia vita di Lothar
Dopo una morte violenta, si viene a sapere che Lothar Müller ha avuto una doppia vita. Aveva due famiglie, una a Schwanitz e un'altra a Travemünde dove era conosciuto con un altro, Lothar Meier. Ma questo Lother com'è morto? Hauke, Hannah e Jule azzardano l'ipotesi di omicidio e scoprono non solo le losche attività di questo bigamo ma anche altre oscuri segreti.
Episodio 24: L'ultimo traghetto
L'ufficiale di polizia Jacobs viene colpito dal fuggito Wigald Tomke durante un arresto fallito. L'uomo viene atterrato e al suo risveglio scoprirà qualcosa di incredibile: tutti i suoi concittadini si sono scambiati di posto al fine di coprire il ruolo di veterinario lasciato scoperto date le sue condizioni di salute. Ma qualcosa non torna per davvero: davanti a lui si presenta il vecchio capo di Hauke, Simon Rost,, che in realtà è deceduto ventitr puntate fa. Lui gli spiegherà che in realtà è ancora in coma e che la sua anima si trova a vagare sulla Terra a causa di un conto in sospeso. Un conto che deve affretarsi a risolvere, pena prendere il traghetto per l'Aldilà. Ma cosa deve fare esattamente Hauke? È da qui che parte la nuova soprannaturale indagine.
Nessun commento
Posta un commento