Responsive Ad Slot

Junior Eurovision 2024: l'Italia canta con Simone Grande, le anticipazioni e la diretta su Rai2

Come seguire Junior Eurovision 2024 e come votare l'Italia: le anticipazioni e la diretta su Rai2.

sabato 16 novembre 2024

/ by Tv Italiana

Fra poche ore sarà in scena la ventiduesima edizione del Junior Eurovision Song Contest: la gara in versione kids dell'omonimo Eurovision per cantanti e performer adulti. Come già sappiamo l’Italia sarà fra i 17 Paesi in gara e sarà rappresentata da Simone Grande, il  dodicenne vincitore della seconda edizione di The Voice Kids che calcherà il palco della Caja Mágica di Madrid (in Spagna) con il brano “Pigiama Party”. La manifestazione sarà seguita in diretta, dagli studi Rai di Torino nel pomeriggio di sabato 16 novembre a partire dalle ore 17:50 su Rai 2 e in streaming live su RaiPlay. Il pubblico italiano è chiamato a fare il tifo per Simone anche attraverso il voto: differentemente a quanto accade con la versione adulta del concorso, allo Junior Eurovision si può votare anche per il proprio Paese, gratuitamente ed esclusivamente attraverso il sito web della manifestazione. Nel prossimo paragrafo tutti i dettagli sullo Junior Eurovision 2024.

Junior Eurovision 2024: la diretta su Rai2, conduttore e ospiti
A condurre la diretta sarà anche quest’anno Mario Acampa. Con lui alcuni ospiti, a partire da BigMama, cantante rivelazione all’ultimo festival di Sanremo con il brano “La rabbia non ti basta”. A commentare il Junior Eurovision insieme ad Acampa ci saranno anche l'atleta paralimpico italiano Simone Barlaam e Kaze, portavoce per l’Italia all’Eurovision 2023.

Quest’anno il pubblico da casa avrà anche la possibilità di commentare l’evento in diretta sui social di Rai 2, Rai Gulp e RaiPlay ma anche attraverso un numero Whatsapp dedicato. 

Junior Eurovision 2024: come votare l'Italia e Simone Grande
Tutti i telespettatori italiani potranno sostenere Simone Grande attraverso il voto online, che sarà attivo fino all'inizio dello spettacolo per poi essere riaperto a fine di tutte le esibizioni per ulteriori 15 minuti. Per votare, sarà sufficiente collegarsi al sito jesc.tv, far partire il video riassuntivo delle esibizioni in gara e cliccare 3 Paesi a cui obbligatoriamente inviare la propria preferenza (Italia inclusa). Il voto è gratuito.

Simone Grande sarà il primo ad esibirsi nel corso della manifestazione. In gara, oltre all’Italia e alla Spagna che ospita l'evento, troveremo Albania, Armenia, Cipro, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Macedonia del Nord, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, San Marino e Ucraina.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo