Responsive Ad Slot

La Promessa vince agli Emmy come miglior soap dell'anno 2024

La soap spagnola La Promessa in onda su Rete4 ha vinto un International Emmy Awards 2024 come miglior soap dell'anno.

mercoledì 27 novembre 2024

/ by Tv Italiana
la promessa 2024 emmy awards

Grande soddisfazione in Spagna per La Promessa. La celebre soap opera, in onda anche in Italia nel preserale di Rete4, è stata insignita di un importante premio poche ore fa: un International Emmy Awards. Come vi avevamo raccontato lo scorso settembre, la serie spagnola realizzata dalla tv di stato spagnola era finita nell'elenco delle quattro "telenovelas" miglior dell'anno agli International Emmy Award 2024: il premio che annualmente celebra le migliori produzioni televisive e per le piattaforme realizzate fuori dai confini statunitensi. La Promessa si è aggiudicata non solo la nomination ma anche la vittoria.

La Promessa vince agli Emmy come miglior soap dell'anno 2024
L'annuncio è arrivato nella notte fra il 25 e il 26 novembre 2024: La Promessa (The Vow, titolo internazionale) ha conquistato un International Emmy Awards 2024 nella categoria "Telenovelas dell'anno" battendo la concorrenza composta da Rigo (dalla Colombia), Salon de Tè - La Moderna (sempre dal canale spagnolo statale La1) e Safir (dizi dalla Turchia).

Il cast de La Promessa in aeroporto, di ritorno dagli International Emmy Awards 2024

I produttori de La Promessa Josep Cister e Ramón Campos ha commento con parole di grande entusiasmo il premio ricevuto:

Quest'anno sentivamo di avere delle possibilità, era nell'aria. E quando è successo, siamo stati davvero molto felici: è stato un momento molto emozionante e ci siamo divertiti molto.

La direttrice della tv pubblica spagnola, Concepción Cascajosa, ha rimarcato la buona riuscita del proprio prodotto:

Questo Emmy è il culmine di un sogno. Da anni finiamo nelle nomination e sappiamo che le nostre serie daily vengono viste in tutto il mondo dove, in alcuni paesi, sono diventati dei grandi successi. Per l'ambizione, la ricchezza e il successo de La Promessa, questo è il riconoscimento che riceviamo dall'industria televisiva rispetto al lavoro di RTVE che scommette proprio sulle serie daily un genere in cui la Spagna è uno dei maggiori produttori al mondo, e per il quale dispone anche di un’enorme capacità di esportazione. Questo premio è anche un riconoscimento per una grande squadra, Bambú Producciones.

In Italia, La Promessa continua ad incassare interessanti dati d'ascolto nonostante sia stata formalmente punita con lo spostamento da Canale 5 a Rete4, la rete a tutta politica delle generaliste Mediaset.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo