Responsive Ad Slot

L'Amica Geniale 4: la trama dell'ultima stagione della fiction cult di Rai1

L'ultima stagione de L'Amica Geniale: l'amata serie Rai ed HBO tratta dai libri di Elena Ferrante. La trama.

lunedì 11 novembre 2024

/ by Tv Italiana

l'amica geniale 2024 trama

Volge al termine L'Amica Geniale, la celebre serie televisiva ispirata ai romanzi di Elena Ferrante e diventata un successo planetario grazie alla produzione a quattro mani fra Rai Fiction e HBO. A partire da questa sera - 11 novembre 2024 - e ogni lunedì in prima serata su Rai Uno andranno in onda due episodi fino al completamento delle dieci puntate che compongono questa stagione finale. L'Amica Geniale 4 - Storia della bambina Perduta ci porterà alla scoperta di Lina (detta Lila) ed Elena (ovvero Lenù) ormai adulte, che hanno lottato per uscire dal rione natale, per sconfiggere le negatività che le attorniavano. Elena è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e poi separata, ha avuto due figlie e ora torna a Napoli per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo materializzato nella sua nuova vita. Lila è rimasta a Napoli, più invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una sorprendente carriera di imprenditrice informatica ed esercita più che mai il suo affascinante e carismatico ruolo di leader. Le due protagoniste scopriranno in se stesse e nell’altra sempre nuovi aspetti delle loro personalità e del loro legame d’amicizia. Scopriamo insieme la trama degli episodi de L'Amica Geniale 4 nel prossimo paragrafo.

L'Amica Geniale 4: la trama dei primi episodi
Primo episodio - La separazione
Elena passa più tempo del previsto in Francia con Nino, ma sa che deve recuperare il tempo perso con le figlie. La dolorosa separazione con Pietro, il successo del suo ro - manzo, le continue fughe d’amore con Nino; alla fine, gli anni passano e le figlie ormai ubbidiscono solo ai nonni Airota. Quando anche Pietro si costruisce una nuova vita, Elena decide che vuole portare Dede ed Elsa da Nino e vivere tutti insieme a Napoli. Tornata nella sua città, Lila le rivela però che Nino vive ancora con la moglie.

Secondo episodio – La dispersione
Nino ha preso un appartamento a Napoli, a via Tasso, ma Elena non perdona le sue insistenti giustificazioni e lo la - scia. Costretta, stavolta da Adele, a riprendersi le figlie, le porta a vivere da Mariarosa e Franco nonostante la situa - zione precaria nella quale vivano. Le richieste di perdono da parte di Nino sono continue e, dopo il suicidio di Franco, Elena decide di trasferirsi a via Tasso con Nino e le figlie.

Terzo episodio - I compromessi
Nel rione, Lila è ormai benvoluta da tutti per via della sua generosità, Elena decide di lasciarle le figlie mentre lei e Nino sono a New York. Di ritorno dal magnifico viaggio, sia Lila che Elena si rivelano di essere incinta. Nino è felice della buona novella ed Elena vuole fidarsi di lui nonostante continui a condurre una doppia vita

Quarto episodio - Il terremoto
Lila continua ad allertare l'amica di non fidarsi di Nino; Elena è turbata, cosa sa su Nino e cosa altro sa su Alfonso e Michele? Senza figli, le due amiche passano la giornata insieme al rione, dove Lila è rispettata da tutti e dove scopriamo che Marcello ha da tempo introdotto la droga.

L'Amica Geniale 4:il video trailer di Storia della bambina Perduta

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo