Sta andando in onda da pochi giorni su Rai Uno il spot promozionale di un nuovo programma tv intitolato Le Stagioni del Cuore: un programma inedito, condotto da Mara Venier, che porterà la Rai a cimentarsi ancora una volta con il genere dating show. Il programma sarà in onda da sabato 9 novembre alle ore 14:00 e occuperà lo spazio di Ballando on the Road, il torneo di selezione per ballerini non professionisti di Ballando con le Stelle. Le Stagioni dell'Amore proverà a dare la possibilità a donne e uomini dai 60 anni in su di trovare un nuovo amore attraverso un escamotage davvero curioso: in un treno magico appariranno delle proiezioni di loro da giovani (avatar ma in carne ed ossa) che i nostri single Over 60 potranno teleguidare con la loro voce. Nel prossimo paragrafo, scopriamo nel dettaglio come funziona il nuovo programma di Mara Venier.
Le Stagioni dell'Amore: come funziona il dating show di Mara Venier
In ogni puntata de Le Stagioni dell'Amore faremo la conoscenza di due single over 60 desiderosi di rimettersi in gioco sotto il profilo sentimentale. Ognuno di loro porterà su un treno magico le foto di quando aveva vent'anni e, sulla base di queste immagini, i vagoni daranno vita a degli avatar in carne ed ossa che somiglieranno ai nostri single attempati ma da giovani.
Gli avatar in carne ed ossa dei nostri Over 60 parteciperanno a degli speed date ai tavolini dei vari vagoni del treno e ogni loro azione, frase, domanda o risposta sarà teleguidata dai veri protagonisti del dating show, che osserveranno l'appuntamento da una postazione da remoto e suggeriranno il da farsi attraverso microfoni e auricolari.
Fra il serio e il faceto, vedremo dunque in onda due giovani che riveleranno di avere 64 o 72 anni, di aver avuto moglie e mariti, di essere vedovi o con figli già laureati, persino di aver scoperto un tradimento dopo 25 anni di matrimonio; folle ma tutti ben consapevoli del fatto che loro sono solo degli avatar che impersonano un vero adulto con il triplo della loro età.
Il o la protagonista di puntata prenderà parte a tre speed date con tre spasimanti. Dopo questi tre distopici incontri, sarà il momento della scelta che avverrà al buio: l'avatar preferito darà il via ad un incontro fra i due Over 60 che ora potranno incontrarsi dal vivo. Quali reazioni avranno? Continueranno a frequentarsi una volta attraversata la linea gialla della banchina?
Nessun commento
Posta un commento