Come già vi avevamo raccontato sulle pagine del nostro blog, questa sera - 6 novembre 2024 - La Corrida torna in tv con una nuova edizione affidata ad Amadeus per il canale NOVE. E a quanto pare Mediaset e Rai non resteranno fermi guardare: grazie agli ultimi aggiornamenti delle griglie di programmazione, infatti, scopriamo che i due gruppi televisivi hanno schierato a sorpresa una prima serata rimodellata esclusivamente per questo 6 novembre, con la volontà oramai palese a tutti di andare a cercare di rosicchiare pubblico al conduttore uscito da pochi mesi dalle grazie di TeleMeloni.
Rai e Mediaset contro La Corrida: prime serate a sorpresa
A sorpresa, infatti, invece del classico film del mercoledì, questa sera eccezionalmente su Rai Uno spunterà Tutti i Sogni ancora in Volo: il varietà televisivo condotto da Massimo Ranieri e Rocío Muñoz Morales. Uno show ispirato ai grandi spettacoli televisivi degli Anni 70 e 80 condito da grandi ospiti come Gianni Morandi, Diodato, Maurizio Battista, Noemi e i The Kolors. Sulle altre reti Rai, confermati la fiction Stucky e Chi L'ha Visto.
Ma anche Mediaset ha trovato uno spazio per ostracizzare Amadeus: su Italia Uno andrà in onda un film di Checco Zalone inizialmente non previsto nella griglia di palinsesto. In prima serata andrà in onda Quo Vado?: penultimo film dell'attore barese sulla ricerca del "posto fisso", che vede la partecipazione di Lino Banfi e Sonia Bergamasco. Sulle altre reti Mediaset, confermati Io Canto Generation e il talk politico sulla vittoria di Trump alle presidenziali americane.
Una generalista mai così tanto accesa e in concomitanza del nuovo esordio di Amadeus su NOVE; un meccanismo attivato anche in occasione della partenza di Chissà Chi È: domenica 22 settembre, in concomitanza con la partenza del game di NOVE e del successivo Sukuzi Music Party, Canale5 decise di allungare la messa in onda de La Rosa della Vendetta, la prima serata di Italia Uno fu pubblicizzata forsennatamente con l'intento di spingere alla visione del film inedito Jurassik World, Rai Uno si spinse addirittura ad un finto annuncio di Carlo Conti a proposito del Festival di Sanremo 2025 in un pietoso intervento rilasciato al TG1 delle ore 20:30.
Rai e Mediaset - che non stiano navigando in acque floride - mai come negli ultimi due mesi sembrano essere più preoccupati della concorrenza che della loro offerta ridotta sempre più all'osso. Qualcuno spieghi ai loro dirigenti la parabola della pagliuzza e della trave...
Nessun commento
Posta un commento