Responsive Ad Slot

Sanremo 2025: Alessandro Cattelan sarà "uno dei co-conduttori" nella finale

Carlo Conti ha deciso di piazzare Alessandro Cattelan anche sul palco del Teatro Ariston durante la finale di Sanremo 2025.

martedì 12 novembre 2024

/ by Tv Italiana

Alessandro Cattelan Sanremo  2025

Alessandro Cattelan è assente dalla tv da oramai molti mesi. Il suo ultimo show televisivo Da Vicino Nessuno è Nomale andato in onda a giugno 2024 ha rallentato la sua corsa sui canali della tv di stato. Qualcuno potrebbe aver pensato che il conduttore di Tortona poteva esser stato scartato a seguito dei suoi insuccessi di pubblico e critica, invece non è così. Cattelan tornerà sulle reti Rai sotto l'ala protettrice del Festival di Sanremo 2025 di Carlo Conti: starà a lui condurre il Dopo Festival in onda su Rai1 a febbraio e la gara Sanremo Giovani 2024 in onda a partire da questa sera - 12 novembre 2024 - in seconda serata su Rai Due. Conti ha deciso di dare a Cattelan uno spazio in più: sarà uno dei volti che calcheranno il palco del Teatro Ariston nel corso della finale di Sanremo 2025.

Alessandro Cattelan sarà "uno dei co-conduttori" di Sanremo 2025
L'inatteso annuncio è arrivato proprio nel corso della conferenza di presentazione alla stampa del nuovo Sanremo Giovani 2024, evento in cui Cattelan ha risposto alla domanda di una giornalista che gli chiedeva se arriverà mai il giorno in cui condurrà in solitaria il Festival di Sanremo. La sua risposta è stata la seguente:

Io credo che la cosa più probabile è che io Sanremo non lo condurrò mai, se dovessi fare una previsione sul mio futuro. Perché? Per vari motivi. Probabilmente sarei in grado di condurlo ma, non so, forse non sono la persona adatta. Per fare Sanremo serve una persona molto brava e "larga", non di nicchia. Io sono di nicchia... che non vuol dire essere sfigato perché è una scelta, un modo di comunicare e di essere sinceri con se stessi. Può essere che io Sanremo non lo farò mai. Anzi probabilmente non lo farò mai. Si può essere felici e contenti del proprio lavoro anche senza fare Sanremo. Se succederà, benissimo, ma non è detto che succeda. 

E proprio a seguito di questa dichiarazioni, Carlo Conti ha annunciato che Cattelan salirà comunque sul palco del Teatro Ariston fra i volti che si alterneranno nel corso della serata finale:

Posso dare uno scoop? Ora gli uffici stampa mi guarderanno male... Ma tu Alessandro salirai sul palco di Sanremo. Stavo pensando che lui venerdì sera finirà l'appuntamento con il Dopo-Festival, il sabato sera non c'hai niente da fare. Che vuoi tornare a casa? Allora il sabato sera sarà uno dei co-conduttori della serata finale di Sanremo 2025. Scoop! 

Ovviamente non si parla di una vera e propria co-conduzione visto che si parla di "uno dei co-conduttori" della serata ma è certamente un premio che Carlo Conti ha voluto dare ad Alessandro Cattelan, che mai come negli ultimi anni sembra esser diventato una sorta di pupillo del conduttore toscano.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo