Mancano oramai meno di 100 giorni al Festival di Sanremo 2025 e Carlo Conti nel doppio ruolo di conduttore e direttore artistico della manifestazione sta già facendo nuovi annunci su come sarà la prossima edizione della kermesse musicale più attesa dell'anno. In realtà erano già state annunciate prime anticipazioni sulla gara ma nella giornata di oggi - 21 novembre 2024 - nel corso dell'evento Milano Music Week, Conti ha scucito nuove interessanti novità rispetto alle regole della gara. Prima novità su tutte sarà l'aumento dei concorrenti in gara: non saranno più 25 come inizialmente annunciato.
Sanremo 2025: Carlo Conti annuncia ulteriori novità
Come già annunciato, la prima novità riguarda l'aumento dei cantanti Big in gara. Se inizialmente era stato comunicato che suddetti sarebbero stati al massimo 25 per permettere allo show di concludersi ogni sera ad un orario onesto, visto anche il ritorno del Dopo Festival, Carlo Conti fa un passo indietro annunciando che saranno certamente di più di 25 ma non specificando quanti saranno concretamente.
L'elenco dei Big che parteciperanno alla gara del Festival di Sanremo 2025 verrà diffuso da Carlo Conti in persona il prossimo 1° dicembre 2024 durante il TG1 delle ore 13:30.
Seconda novità riguarda la serata delle cover, il tradizionale appuntamento del giovedì che da quest'anno no influisce nelle classifiche della gara. Conti ha svelato che quest'anno verrà data la possibilità ai Big di duettare anche fra loro senza la necessità di convocare altri artisti esterni a Sanremo 2025. Inoltre, visto che la serata cover non ha alcuna reale valenza ai fini del voto e della classifiche, agli artisti in gara verrà data piena libertà su quali brani eseguire, anche brani non in lingua italiana.
Nessun commento
Posta un commento