In tv il Natale è iniziato con largo anticipo rispetto al Calendario dell'Avvento: su Rai Premium i film delle strenne sono iniziati a metà ottobre mentre su TV8 il via è stato dato dal primo giorno di novembre. Ma la mania delle commedie romantiche invernali non è di certo finita qui: sempre TV8 ha annunciato che con l'arrivo del mese di dicembre raddoppierà il numero dei succitati film previsti quotidianamente in palinsesto. Ne trasmetterà addirittura cinque al giorno, dal primo mattino fino al calar della sera.
TV8: dal 2 dicembre 2024 cinque film di Natale al giorno
Come annunciato dal canale televisivo attraverso una nota ufficiale, a partire da lunedì 2 dicembre 2024, la programmazione del ciclo di film romantici ambientati durante le festività si moltiplica in maniera esponenziale. Si parte già dal mattino, alle ore 07:30, con il primo film natalizio, a cui ne seguiranno altri due, uno alle ore 09:15, l'altro dopo pranzo alle ore 13:45. A questi, si aggiungono poi altri due film natalizi già regolarmente in onda nella fascia pomeridiana: uno alle ore 15:30 ed un secondo alle ore 17:15. Ad esempio, lunedì 2 dicembre sono previsti in palinsesti “La Fabbrica dei biscotti”, “Connessione d’amore”, “La nostalgia del Natale”, “Un magico Natale” film in prima tv e “Un finale natalizio da favola”.
Con l'avvicinarsi della settimana di Natale, inoltre, il palinsesto di TV8 continuerà ad infarcire il palinsesto di film di ogni genere quasi a diventare una succursale di un canale tematico: dal 18 dicembre sono previste due prime serate a settimana con film cult usciti al cinema fra gli Anni '80 e gli Anni 2000.
Mentre dal 23 dicembre 2024 - e in successive serate ad hoc - il palinsesto di TV8 prevede degli speciali primetime con film in prima visione free fra cui I Tre Moschettieri - D'Artagnan e ulteriori cult che hanno fatto la storia del cinema moderno.
Nessun commento
Posta un commento