Il 6 settembre 2024 arrivò per la prima volta su Italia Uno la serie tv Paso Adelante. Vent'anni dopo - e un paio di mesetti in più - Mediaset ha deciso di celebrare l'anniversario del debutto italiano acquistando dalla Spagna lo speciale sequel dal titolo UPA Next, trasmesso in patria dal 2022. Dell'esistenza di questo progetto noi di BlogTvItaliana.it ve ne davamo notizia addirittura addirittura dal 2021 e negli anni a seguire vi abbiamo tenuto aggiornati su cast e trame. Oggi abbiamo una splendida notizia per i tanti fan italiani della serie: Un Paso Adelante Next (UPA Next) sarà disponibile on demand a partire dal prossimo 27 novembre sulla piattaforma Mediaset Infinity in visione completamente gratuita. Scopriamo insieme la trama e le prime immagini di UPA Next.
UPA Next: la trama della serie su Mediaset Infinity
Sono passati già 15 anni da quando Roberto Arenales detto Rober (Miguel Angel Muñoz) ha lasciato la Spagna per cercare fortuna negli Stati Uniti. Dopo aver fatto tesoro di ogni genere di esperienza, il perfomer deciderà di tornare a Madrid e di sfruttare le sue conoscenze nella Scuola di Arti Sceniche di Carmen Harranz per assoldare a buon mercato giovani cantanti e ballerini per allestire un suo musical, uno spettacolo contenente le canzoni degli UPA Dance. Tornando in accademia, scopriremo che Carmen è andata in pensione e che a dirigere la scuola oggi c'è una ex fiamma di Rober, ovvero Silvia (Monica Cruz). L'antipatia che Silvia ha maturato nei confronti di tutti gli ex allievi con cui ha studiato la dissuaderanno da dare una mano a Rober, per poi convincersi che in realtà è una buona occasione.
Silvia non impazzisce nemmeno alla vista di Lola (Beatriz Luengo) che, sebbene sia appena uscita da una separazione, è riconosciuta in Spagna come una fra le più importanti coreografe della nuova generazione. Anche Lola prenderà parte all'allestimento del musical di Robert.
Robert, Lola e la direttrice Silvia decidono in un sol colpo di sfruttare le audizioni per l'ammissione all'accademia come provini per allestire il musical tanto voluto dal señor Arenales. La palla passa ai nuovi aspiranti allievi della scuola, che mostreranno ai veterani nuovi stili di ballo e nuove influenze musicali, ponendo così i tre rappresentanti della vecchia generazione ai tanti nuovi brillanti performer della nuova generazione.
La fila di allievi della scuola si arricchirà di alunni estrosi e particolareggiati per diverse ragioni: c'è Tara, amante del K-Pop e della cultura otaku; la rapper Lala; il misterioso Sergio; la incoscientemente talentuosa Elvira; il chitarrista attaccabrighe Luca; il cubano Omar con la street dance nel sangue; la rich b*tch Andrea; il bellone Darìo e Suso, ballerino che combatte l'ansia fumando spinelli. Ma la scuola ha anche nuovi docenti come Luiso (che fa anche il vice preside)) e Sira.
Mentre gli allievi dovranno affrontare i problemi della società moderna, anche i veterani della scuola si troveranno ad affrontare i fantasmi del passato. Relazioni finite male, antipatie e qualche vecchia conoscenza come Adela, la storica ex insegnante di danza classica.
Nessun commento
Posta un commento