Responsive Ad Slot

Amici 24 spaccia per concorrente la ballerina professionista Alessia Pecchia: il caso

Amici 24 è una scuola o una passerella? La concorrente Alessia è in realtà una professionista. Scoppia il caso.

lunedì 2 dicembre 2024

/ by Tv Italiana

Amici 24 alessia pecchia professionista

Ma Amici di Maria De Filippi è ancora una scuola oppure è puro intrattenimento, una passerella con cui animare l'intrattenimento di Canale Cinque? La domanda sorge spontanea a seguito di una notizia che sta facendo scalpore fra i fan della trasmissione Mediaset Tutto parte pochi giorni fa quando si viene a sapere che la ballerina Alessia Pecchia - allieva di Alessandra Celentano - è sparita per alcuni giorni dalla casetta che ospita i concorrenti del programma. L'assenza ha poi trovato una spiegazione: la ragazza ha temporaneamente abbandonato la trasmissione ed è volata in Bosnia dove ha preso parte ad una competizione mondiale in qualità di ballerina professionista: il World Dance Sport Festival Championship 2024 di Sarajevo. La ballerina si è qualificata al primo posto per il secondo anno di seguito al primo posto nel Solo Latin World Championship (Campionato Mondiale di balli latini in solitaria, trad.). A testimoniare l'accaduto è la federazione che ha allestito l'evento con un post social. Quinndi a che pro far gareggiare ad Amici una persona che già vince tornei mondiali da professionista?

Amici 24 spaccia per concorrente la ballerina professionista Alessia Pecchia
Amici che si professa scuola
con cui fan crescere e perfezionare i talenti nel canto e nel ballo c'entra davvero poco con Alessia Pecchia: ha ben poco da insegnare ad una professionista dei balli latini che si è già conquistata trofei mondiali. Lo testimonia il succitato evento andato in scena fra il 29 novembre e il 1° dicembre 2024 a Sarajevo.

Qui l'aspetto della polemica è puramente tecnico: la trasmissione si prefigge di maneggiare talenti acerbi ma dalle grande potenzialità ma il caso di Alessia Pecchia è l'esatta dimostrazione che dietro il vello da agnellino del talent di Canale Cinque si nasconde un feroce lupacchiotto costretto ad assoldare ballerini professionisti e cantanti che già hanno successo (fra social e piattaforme digitali) al fine di mettere in scena una trasmissione già pronta e confezionata in poche settimane. Non più un talent ma un reality con regole di gioco sempre più opache. 

Il solo aspetto di concedere alla concorrente di abbandonare l'Italia per un intero week end al fine di partecipare ad una gara fra professionisti all'Estero è di per sé un precedente che riscrive le regole di un programma che, fra litigate fra "prof" e improbabili sfide, si prefigura già poco credibile.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo