Il giorno dopo la finale di Ballando con le Stelle 2024, il talk show Domenica In ha deciso di costruire la sua scaletta in modo insolito. Ovvero non ha ospitato tutto il cast della trasmissione - che ha incassato un importante risultato Auditel - ma solo la coppia di vincitori e Angelo Madonia, il maestro di ballo espulso dal programma di Milly Carlucci. E proprio quest'ultimo si è speso con accuse neanche troppo velate al talent Rai, commentando come sarebbe avvenuto - a suo dire - l'espulsione dal programma ufficializzata lo scorso 25 novembre 2024.
Angelo Madonia attacca Ballando con le Stelle: le dichiarazioni
Le prime parole di Angelo Madonia sono subito andare in direzione della produzione di Ballando con le Stelle:
All'inizio non ho parlato per rispetto al programma e per la persone che ho seguito (Federica Pellegrini, ndr.) [...] I filmati in cui Pellegrini mi sgrida perché sto al telefono? Non c'è peggior cosa delle cose decontestualizzate. Certi video, certe frasi, certi momenti, c'è chi non ha la possibilità di replicare o sceglie di non replicare ma viene comunque mandato un messaggio. Perché io da professionista non posso stare a spiegare che se per la coppia in gara mi occupo della parte social, della parte musicale, della comunicazione e del collegamento dei dispositivi in sala e questo viene poi tagliato, tagliata quella parta e viene detto che io sto al telefono. In realtà stavo collegamento un dispositivo. Non ero distratto da Sonia (Bruganelli, ndr.). Io ho fatto il mio lavoro per nove settimane e sono stato mandato via con voti come 10. Se non fossi stato un professionista i 10 non sarebbero arrivati...
Madonia si dice certo che la sua esclusione dal cast di Ballando con le Stelle non sia dipeso dal suo rapporto con Federica Pellegrini:
Sono stato allontanato perché, come dice un comunicazione di Ballando, io avrei avuto dei comportamenti non in linea con le politiche del programma e con la giuria. Ho risposto, sì. [...] Con molta schiettezza, io sono il più titolato fra tutti i maestri, ho fatto mondiali, tornei, Gran Slam e le migliori gare nella sfera della danza sportiva.
Il ballerino spiega anche le produzione ha voluto aiutarlo nel comunicare correttamente la sua uscita di scena da Ballando con le Stelle:
Quel lunedì sono stato convocato, la produzione mi ha parlato dandomi più motivazioni. Abbiamo preso questa decisione e in quel caso ho detto davvero poche parole. Ho rispettato la decisione e mi hanno proposto di farmi scegliere in come comunicare la decisione... che non era una mia decisione, quindi avevo poco da dire. Lo hanno fatto perché sostenevano che questo avrebbe creato un danno d'immagine.
L'intervista prosegue con la messa in onda di un riassunto dell'intervista rilasciata da Federica Pellegrini a Domenica In in cui l'ex nuotatrice spiegava che si aspettava un riavvicinamento da parte di Angelo Madonia dopo la brutta puntata di quell'ultimo fatidico sabato sera insieme. Pellegini aggiunge che si era sentita poco parte di una squadra quand'era in gara con Madonia. La replica:
Perché non l'ho chiamata? Fra noi non c'è stato alcuno scontro. La discussione avvenuta non riguardava lei. Dice che non si sentiva in un team nella gara? Ma io le mie gare le ho già vinte, non eravamo mica una coppia!
Più tardi Angelo Madonia smentisce se stesso, dichiarando che della sua estromissione dal programma non l'ha saputo dalla produzione ma su internet:
Sai come ho saputo come sono stato licenziato? Con un comunicato della Rai. Nessuno mi ha contattato per chiedermi "come stai?". [...] Mi ha deluso la finale. Sono stati spazzati via anni e i sacrifici fatti per Ballando con le Stelle. Ho visto cose peggiori. E senza polemica dico, un dato di fatto, ho visto i punteggi accumulati in tutte le puntate: Federica e Pasquale La Rocca erano terzi... ma con i punti che ho fatto io con Federica.
L'intervista si conclude con un chiusura definitiva versione Ballando con le Stelle. Il ballerino afferma che non tornerà nel talent di Milly Carlucci:
Preciso che quest'anno, a 40 anni, ho deciso di chiudere dei cerchi professionali. E per me sarebbe stata l'ultima edizione di Ballando. Sì, l'avevo già deciso. Dopo esser tornato dalla Spagna, sono stato richiamato e io avevo già avvisato a Milly e al collaboratore Giancarlo. E per la fiducia che c'era mi era stato affidato questo personaggio che è Federica Pellegrini. Si è conclusa così e sono contento perché ho rispettato i miei criteri da professionista e da uomo. E credo che la mia storia d'amore con Sonia Bruganelli non sia stata la causa del mio allontanamento. Da diretto interessato ti dico no.
Nessun commento
Posta un commento