Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2024: la FINALE, chi sarà il vincitore? Le prove del 13 dicembre

Il vincitore e le prove della finale di Bake Off Italia 2024 del 13 dicembre

giovedì 12 dicembre 2024

/ by Tv Italiana

Bake Off Italia 2024 finale finalisti

Dopo quattordici settimane di selezioni ed eliminazioni, Bake Off Italia 2024 è giunto al capolinea: venerdì 13 dicembre alle ore 21:30 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) sarà in onda la puntata finale della dodicesima edizione. Benedetta Parodi, i tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia e l'ospite fisso Iginio Massari saranno protagonisti dell'ultimo appuntamento che eleggerà il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia nella splendida cornice dello studio serra costruito nei giardini di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore (MB). 

Bake Off Italia 2024: i finalisti
Con l'addio di Domenica nella scorsa puntata, a giocarsi la vittoria sono rimasti in quattro: Claudio, un tecnico formulatore di vernici di 28 anni di  Porto Potenza Picena; Federica, chimica di professione, 35enne di Parma; Giulia, in certa di una nuova occupazione,  di 32 anni di Certaldo; Liza, una manager nel campo della moda, di 37 anni, residente a Milano ma di origini russe.

Bake Off Italia 2024: le prove della finale
Come di consueto, anche in questa finale, i pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone di Bake Off Italia 2024 si  giocheranno il tutto per tutto con tre nuove prove. Si inizierà con la prova creativa: realizzare una propria versione della millefoglie. A fare il tifo per i concorrenti anche parenti e conoscenti dei nostri protagonisti. Alla fine di questa prova, il peggiore verrà eliminato.

Si prosegue con la prova tecnica: realizzare una torta ideata da Iginio Massari, la Torta Regina. Si tratta ancora una volta di una torta moderna, rossa, con una corona di fragole in cima, che metterà sicuramente in difficoltà i tre concorrenti rimasti in gara. Dopo gli assaggi dei giudici, il peggiore sarà eliminato.

I due concorrenti rimasti in gara, si sfideranno con la preparazione di un ultimo grande dessert: una Pièce Montée, si tratta di una sorta i croquembouche composto non da soli bignè ma mix di vari dolcetti di piccola pasticceria. Una montagna di dolcezza che porterà sull'Olimpo il miglior pasticcere.

Chi fra Claudio, Giulia, Federica e Liza sarà il miglior pasticcere amatoriale d'Italia di Bake Off Italia 2024?

Bake Off Italia 2024: il video spot della finale

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo