A poche ore dal Santo Natale una bella polemica travolge Sky Sport, l'emittente satellitare del gruppo Sky Italia che trasmette eventi sportivi e partire di calcio. Ad alzare il polverone nella notte fra il 23 e il 24 dicembre è l'amatissimo streamer Blur - all'anagrafe Gianmarco Tocco -, creator da due milioni i follower nonché uno dei presidenti delle squadre di calcio che hanno preso parte al torneo calcistico fra creator del web chiamato Kings League; un torneo che a sorpresa si scopre sarà trasmesso sulle frequenze di Sky Sport dal 1° al 12 gennaio 2025... all'insaputa degli stessi streamer italiani che su questo progetto ci mettono la faccia!
Kings League 2025 arriva su Sky Sport all'insaputa dei partecipanti
La notizia ha a dir poco del paradossale. Come annunciato da Sky Italia in vari post social, i match di "Kings League Italy 2025 e la Kings World Cup Nations 2025 saranno su Sky e in streaming su NOW". L'emittente satellitare ha annunciato che trasmetterà il match nazionali e quelli mondiali del suddetto torneo, rivelando che "Sky Sport trasmetterà in live streaming le partite dell’Italia e la finale della Kings World Cup Nations 2025 sull’account YouTube di Sky Sport, sul sito skysport.it con la telecronaca di Sky Sport". Ma incredibilmente di questo accordo non ne sapevano nulla coloro che effettivamente animeranno le partite: i presidenti delle singole squadre.
Non a caso, poche ore fa, lo streamer Blur - presidente degli Stallions, una delle dieci squadre italiane in lizza - si è detto parecchio sorpreso di questa notizia nel corso di una diretta streaming dai toni parecchio accesi:
Primo. Sarebbe stato carino che noi presidenti della squadre avessimo saputo che i diritti venivano venduti a Sky Sport per la Nations, perché vuoi o non vuoi ci sono anche le nostre facce. E seppur voi avete i diritti di immagine nostri, sarebbe carino comunque chiederlo. Secondo. Oltre a non dirci nulla, visto che ancora oggi non sappiamo chi sarà il presidente rappresentante della squadra, ma sappiamo che è una lamentela vuota perché già sappiamo che non arriverà nulla. Terzo. Non lo guardate su Sky Sport, signori. E per svariati motivi.
Lo streamer spiega che, essendo Kings League un torneo nato fra creator del web, è bene che il progetto resti sul web e non misteriosamente nelle mani di un network televisivo via cavo:
Perché questa cosa è nata su Twitch e, per quanto vada bene uscire fuori perché io sono il primo a pensare a progetti vendibili a DAZN o altre emittenti, mi gira il c**zo che non vengano comunicate le cose. E mi girano che viene preso in considerazione Sky Sport e non altre realtà come quelli Sport Italia che hanno dimostrato di essere molto bravi a portare la World Cup in Messico. E non guardatelo su Sky Sport perché potete supportare una realtà, quella di noi twitcher, oppure guardatelo su Sky a cui magari già pagate perché hanno già i diritti di Serie A e di tante altre cose. Su Twitch la partita la potete vedere gratuitamente. Non guardatela su Sky Sport, nessuno ci ha detto niente, non ce l'hanno neanche chiesto...
In seguito Blur si chiede giustamente di sapere quali sono stati i termini di questo accordo che lo vede fra i protagonisti pur non avendo ricevuto alcun tipo di comunicazione:
E partendo da un presupposto che mi piacerebbe sapere quali sono gli accordi presi. Cosa che ovviamente non saprò mai ma li ci sarà comunque la mia faccia. Io sbuco su Sky Sport e... Se vi è data la possibilità, signori, non guardate la Nations che non sia su Twitch! Guardatelo da noi perché comunque lo facciamo meglio e siamo più divertenti. [...] Anche perché quando siamo andati in onda su SportItalia io lo sapevo e ci ho anche giocato sopra. Fine.
Se già di per sé la notizia ha una sua gravità, la notizia assume un connotato assurdo visto che il suddetto torneo fra nazionali Kings League Nations 2025 sarà sul campo a partire dal 1° gennaio 2025 con il match Italia - Giappone (ore 16:00) ma, nonostante manchino appena 7 giorni, nessuno sa chi giocherà e quale presidente avrà l'incarico di rappresentare il nostro Paese al suddetto torneo.
@sdrogo_twitchh_italia Er King della Kings 👑 #perte #twitch #twitchitalia #blur #tumblurr #tmblur #gianmarcotocco #toccus #re #ilreee👑 #kingsleague #kingsleagueinfojobs #kings #skysport ♬ suono originale - Sdrogo_Twitchh_Italia
Nessun commento
Posta un commento