Come da tradizione, seppur nella nuova fascia oraria del preserale, la sesta edizione di Don't Forget the Lyrics si è conclusa con un Torneo dei Campioni andato in onda lungo tutta l'ultima settimana di programmazione del game show musicale di canale NOVE. A trionfare è stato il campione di questa nuova stagione del quiz: Francesco Blasetti, un sorridere 43 enne, di professione chirurgo oculista, residente a Chiari ma nato a Pescara. Il concorrente ha collezionato un montepremi totale di 65mila Euro fra puntate classiche e quelle del torneo dei campioni concluso questa sera. L'uomo ha dichiarato in una intervista rilasciata a PrimaBrescia.it che donerà meta della cifra vinta in beneficenza alla Fondazione Veronesi.
Ma come si è laureato campione fra i campioni Francesco Blasetti? Scopriamolo nel prossimo paragrafo con il riassunto di cos'è accaduto nell'ultima puntata del 2024 di Don't Forget the Lyrics.
Don't Forget the Lyrics: Francesco Blasetti vince il torneo dei campioni 2024
In questa speciale puntata finale del Torneo dei Campioni della sesta edizione di Don't Forget The Lyrics 2024, la sfida è stata fra il vincitore uscente Francesco Blasetti e il campione in carica dell'ultimo torneo Graziano Marasci, un impiegato comunale. I due si sono subito scontrati nella manche delle 6 Categoria: pur rispondendo tutti in maniera corretta ad ogni quiz, Francesco vince questa prima manche con 140 punti rispetto ai 120 del suo sfidante.
Quindi Francesco ha potuto scegliere con quale canzone cimentarsi nella decisiva seconda manche, quella del Duello. A disposizione c'erano "Fiamme negli Occhi" dei Coma_Cose, "Non L'hai Mica Capito" di Vasco Rossi e la canzone nascosta. Francesco ha scelto i Coma_Cose mentre Graziano ha preso Vasco Rossi. Entrambi hanno cantato le 100 parole mancanti nel brano, costringendo la liturgia del programma ad uno spareggio.
Lo spareggio è da sempre molto impegnativo: il conduttore inizia a leggere il testo di una canzone e il primo concorrente che si prenota dichiarando a quale brano corrisponde quel testo vince la puntata. Gabriele Corsi ha avuto solo il tempo di leggere le prime tre parole della canzone - "Mi dici che..." - prima di esser fermato da Francesco; dopo una piccola esitazione, il concorrente ha dato la risposta esatta: Glicine di Noemi. Francesco Blasetti si è così laureato super campione della sesta edizione di Don't Forget the Lyrics.
Nel gioco finale, quello della Scalata, Francesco è riuscito a mantenere intatto il montepremi da 15.000 Euro e persino tutti gli aiuti a sua disposizione. Il brano finale scelto dalla produzione è "Giovani Wannabe" dei Pinguini Tattici Nucleari. In questa ultima impresa, ha avuto una leggerà difficoltà colmata proprio dagli aiuti.
Nessun commento
Posta un commento