Responsive Ad Slot

Edoardo Franco attacca Masterchef e L'Isola dei Famosi: le sue dichiarazioni

L'ex vincitore di Masterchef Edoardo Franco al vetriolo sul mondo della televisione. Le sue dichiarazioni.

giovedì 26 dicembre 2024

/ by Tv Italiana

Edoardo Franco  Masterchef

In attesa dei botti di Capodanno, Edoardo Franco ha deciso di accendere una bella miccia il giorno di Santo Stefano. Il vincitore di Masterchef Italia 12 nonché ex concorrente de L'Isola dei Famosi ha deciso di vuotare il sacco e di raccontare sulle pagine di Fanpage.it quello che accade dopo la partecipazione ai due programmi succitati; le promesse e le grandi aspirazioni di successo e visibilità che molti si aspettano a seguito della partecipazione a questi progetti sono in realtà un vana illusione, a suo dire. Leggiamo insieme le sue dichiarazioni nel prossimo paragrafo.

Edoardo Franco attacca Masterchef: "
Parlando con Sara Leombruno di Fanpage.it, Edoardo Franco ha raccontato cosa gli è accaduto a livello professionale subito dopo la fine della messa in onda della sua edizione di Masterchef, che ha vinto:

Non ho mai avuto l'obiettivo di fare lo chef e Masterchef non mi ha aiutato a diventarlo [...] Se vuoi fare il cuoco, a mio parere, vai a fare un corso di formazione o fai gavetta in un ristorante. Dopo Masterchef volevo lavorare nell'ambito degli eventi o in quello dei social. Ora c'è il digital e gli show cooking. Quelli a cui non frega niente di questo, vanno nei ristoranti ma in quelli che sono disposti ad assumere. E di certo non parliamo di tre Stelle Michelin. [...] Ho iniziato a lavorare come food content creator, ma attualmente sono a un punto morto della mia carriera, la mia onda mediatica è in fase calante e sui social non riesco a mostrare a pieno me stesso. Proprio per questo, a marzo andrò a fare un corso all'Alma, l'Accademia di Gualtiero Marchesi.

Lo food influencer dice di essersi sentito sottovalutato proprio a causa della sua partecipazione al talent di Sky Uno:

A volte mi sono sentito sottovalutato. Quando incontravo il pubblico, mi capitava che qualcuno mi dicesse: "Tu hai vinto solo perché sei un personaggio". Non posso negare che questo mi infastidisse ma, per fortuna, sono sempre stato consapevole delle mie capacità in cucina. Avevo quel taglio già due anni prima di partecipare al programma e [...] Oggi mi dà fastidio quando tutti si aspettano che continui a indossare camicie floreali, solo perché lo facevo a Masterchef.

In soldoni, Edoardo Franco crede che Masterchef lo ha portato a diventare un personaggio buffo invece che farlo accrescere come un professionista bravo ai fornelli. Il ragazzo ne ha anche per L'Isola dei Famosi.

Edoardo Franco attacca L'Isola dei Famosi: "Poca visibilità"
Nella medesima intervista, Edoardo Franco spiega che la sua partecipazione a L'Isola dei Famosi nella primavera del 2024 non gli ha giovato molto, soprattutto dal punto di vista della visibilità:

Partecipare a L'Isola era un lavoro. Sono stato chiamato, non è una cosa che ho cercato. In termini di visibilità però non mi ha cambiato la vita. L'abbiamo visto io e tutti i concorrenti della mia edizione. Anche a livello social, il ritorno non è stato incredibile e la nostra è stata la stagione meno seguita di tutte.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo