Responsive Ad Slot

Eurovision 2025: svelato il palco e le prime informazioni sul contest svizzero

Eurovision ha rivelato le prime immagini e varie informazioni sull'edizione 2025 di Basilea.

lunedì 16 dicembre 2024

/ by Tv Italiana

Eurovision 2025 Basel logo

Eurovision Song Contest 2025 si svolgerà in Svizzera e più precisamente a Basilea, città localizzata strategicamente a ridosso dei confini con la Francia e la Germania. Lo sappiamo già dallo scorso agosto. Quello però che ancora non sapevamo sono gli ulteriori dettagli della manifestazione musicale anche il prossimo anno metterà in sfida cantanti provenienti da ogni parte d'Europa (e non solo). A svelarci qualche chicca è stata quest'oggi una breve conferenza stampa tecnica svoltasi questo pomeriggio proprio nel Paese ospitate, in cui sono state svelate le nuove grafiche che accompagneranno in tv e sui social il concorso, la prima immagine - in render - della scenografia del palco e i dettagli su come saranno smistati e venduti i biglietti per assistere dal vivo alla manifestazione.

Eurovision 2025: il palco, le prime immagini della scenografia
La parte più succosa di questa speciale conferenza stampa è certamente lo svelamento del progetto della scenografia che verrà realizzata per Eurovision Song Contest 2025. Come potete vedere dall'immagine qui in basso, la scena sarà composta da un grande palco centrale dalla forma trapezoidale che culminerà con una passerella ed una ulteriore area scenica orizzontale. Sullo sfondo una gigantesco ledwall.

Dai rendere mostrati,inoltre, lo sfondo potrà illuminarsi con strutture di luce che comporranno quadrati, rette e croci, forme che richiamano alla bandiera del Paese ospitante. Dalle immagini sembra proprio che il pubblico avrà facoltà di trovare posto davanti al lungo palco orizzontale ma anche attorno alla scena principale.

Eurovision 2025: la nuova identità grafica
La nuova identità grafica di Eurovision prova a giocare con quanto fatto lo scorso anno, ricreando un tema che mixa modernità a trend passati. Punto forte dell'idea creativa è l'uso del cuore che fa parte del logo di Eurovision come protagonisti di una pixel art animata ed immersiva. Una sorta di puntinismo adattato al mondo dinamico dei video. La modernità viene spezzata da colori pop e accesi, accompagnati da un font molto retro.

Eurovision 2025: i biglietti
Per prevenire il bagarinaggio, un delegato di Eurovision 2025 ha spiegato che quest'anno i biglietti per accedere ai vari show dal vivo sarà possibile effettuare una pre-registrazione all'acquisto. Le pre-registrazioni si aprono oggi e si concluderanno il 10 gennaio 2025 sulla piattaforma TicketCorner. Ad Eurovision 2025 parteciperanno 38 Paesi

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo