Dopo aver acquistato ogni genere di serie e soap dalla Turchia, Canale 5 ha deciso di attingere dalla Francia per la doppia prima serata di giovedì 26 e venerdì 27 dicembre 2024. Sarà in onda in primetime - subito dopo Striscia la Notizia - la fiction Il Conte di Montecristo, una nuova trasposizione del celebre romanzo di Alexandre Dumas. Diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière, la pellicola vede protagonista l'acclamato giovane attore Pierre Niney. Nel cast anche un volto a noi molto familiare: Pier Francesco Favino, chiamato a interpretare l’Abate Faria, prete, letterato, poliglotta, dedito alle scienze, arrestato e rinchiuso nel Castello d'If.
Il Conte di Montecristo: la trama della mini serie di Canale 5
La storia è ambientata fra Italia, Francia e il Mar Mediterraneo, negli anni tra il 1815 ed il 1838, un lasso di tempo dove i regnanti erano Re Luigi XVIII di Borbone e Luigi Filippo d'Orléans. Il giorno in cui Napoleone abbandona l'Elba, il marinaio 22enne Edmond Dantès sbarca a Marsiglia per sposarsi con l'amore della sua vita, Mercedes. Ma, vittima di un complotto, il giovane viene tradito da alcuni suoi rivali e denunciato come membro di una cospirazione pro-Bonaparte. Verrà tratto in arresto e rinchiuso nello Château d'If, un duro carcere su un’isoletta al largo di Marsiglia.
Dopo 14 anni di solitudine e disperazione, rinvigorito e istruito in segreto da un compagno di prigionia, Dantès riesce a evadere. Preso possesso di un tesoro nascosto sull'isola di Montecristo, ricco e potente, il giovane si fa passare per l'abate Busoni, Lord Wilmore e il conte di Montecristo. È attraverso queste identità, che il conte consumerà la propria vendetta, sui tre amici che lo hanno tradito. Il tesoro trovato: due milioni di scudi romani.
Il Conte di Montecristo: il video promo in onda su Canale 5
Nessun commento
Posta un commento